Home Page

 

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

 PIETRANTONIO LUTRELLI
Il Quotidiano della Basilicata
23 Marzo 2008
L’undici di Calone sale al quarto posto a discapito di Tataranni e soci
Sorpasso dello Scanzano
Benedetto e Parisi mettono alle corde il Miglionico
(Leggi l'articolo dalla pagina de Il quotidiano della Basilicata)
SCANZANO_MIGLIONICO 2-1
SCANZANO: Di Stefano, De Caro, Palermo, Gallitelli, Lanzara, Chiruzzi, Salerno, Corleto, Montemurro (dal 65' Puppio), R. Frabetti (dal 50' Parisi), Benedetto (dall'83' Romano). A disp: Melidoro, Prezioso, Sabato, Cecere. All: Calone.
MIGLIONICO: Capozzi, Menzella, Scandiffio (dall'84' Grande), Giordano, Sabatelli, Galeota E., D’Aria, Salluce, Deceglie, Tataranni, Fattore (al 91' Galeota D.). A disp: Prisco, Battilomo, Provenza. All: Paterino.
ARBITRO: Carretta di Venosa (Canitani e Guida)
RETI: Benedetto (S) al 12'; Tataranni (M) al 40', Parisi (S) al 73'.
NOTE: Ammoniti Corleto (S) al 70' e Menzella (M) al 71'.

Francesco Tataranni (Foto: Miglionicocalcio.it)Scanzano Jonico - Alla fine i tre punti sono arrivati e lo Scanzano festeggia il sorpasso sui diretti avversari del Miglionico, passando dal quinto al quarto posto e consolidando a quattro gare dalla fine del campionato la zona play-off. Una gara quella di ieri, iniziata nel migliore dei modi per i padroni di casa che partono con il piglio giusto affrontando a viso aperto i temibili avversari miglionichesi che quest'anno fuori casa hanno un ruolino di marcia invidiabile. Al 10' Roberto Frabetti ci prova dalla distanza e Capozzi para. Sempre dal piede del talentuoso fantasista scanzanese parte l'azione che porta la squadra allenata da mister Franco Calone in vantaggio. E' il 12' quando il numero dieci sferra un altro tiro, Capozzi respinge, ma non trattiene, sul pallone si avventa come un falco, Benedetto che insacca con un rasoterra. Dopodichè la gara per lo Scanzano sembra essere in discesa, anche se in avanti, complice l'ennesima giornata no del bomber Montemurro, punge poco. Ma in difesa non rischia niente. Ottima la prova del rientrante difensore centrale Lanzara dopo tre mesi di stop per infortunio. Sicura ed autorevole la sua prova. Non si può dire la stessa cosa per il sempre bravo Chiruzzi, che al 40' sbaglia un disimpegno dando il là all'azione del pareggio. Il centrale bernaldese “appoggia” su De Ceglie che passa a Tataranni che insacca a porta vuota con Di Stefano che esce dai pali nel tentativo, vano, di arginare l'avversario. Al 42' il Miglionico rischia il colpaccio. Tiro di Fattore che Di Stefano para con l'aiuto del palo. La ripresa non vedrà più gli ospiti avvicinarsi alla porta. Ma lo Scanzano in avanti è evanescente. Comunque è sempre suo il pallino del gioco con l'ottimo Gallitelli a dettare legge e ritmo. Al 73' Parisi, entrato qualche minuto prima calcia magistralmente una punizione dalla destra che si insacca nel sette e che chiude virtualmente la gara. Pierantonio Lutrelli

                             (Per tutte le notizie sul Miglionico Calcio vai sul sito di Antonio Centonze www.miglionicocalcio.it

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375