.

Home Page

 

 Vai a index Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

ANTONIO CENTONZE

Il Miglionico riesce a riacciuffare la Santarcangiolese nonostante l’uomo in meno
Emozionante botta e risposta
Ospiti in vantaggio con Carriero, replica Tataranni
(Leggi l'articolo direttamente dalla pagina de Il Quotidiano)

Il Quotidiano della Basilicata
22 Settembre 2008

Torna a Stampa locale e nazionale

MIGLIONICO-SANTARCANGIOLESE 2-1

Miglionico:Capozzi, Men­zella, Battilomo M., Giordano, Sabatelli, Galeota, Battilo­mo A., Fontana, Lamacchia (15' st Virelli), Tataranni, Deceglie (34' st Fattore). A disp.: Calia, D'Aria, Corleto, Scandiffio, Grande. All.: Paterino. Santarcangiolese: Digioia, Casalingo, Armentano, Martorano (34' st Dora), Lospinuso, Gallitelli, Di Taranto, Fortunato, Bitetti (20' st Agata), Carriero, Lambertini. A disp: Colella, Izzo, Lavecchia, Garinoto, Lacanna. All.: Amendolara.
Arbitro: Manicone di Matera (Pescuma-Franciosa)
Reti: 7' pt Carriero (S), 26' pt Tataranni (M)
Note: Espulso Fontana (M). Ammoniti: Casalingo, Armentano, Bitetti (S), Capozzi, Tataranni (M). Rec: 2' pt, 3' st.

Francesco Tataranni (Foto: Miglionicocalcio.it)Matera - Nonostante la doppia tegola che si abbatte sul Miglionico, sotto di un gol dal 7' e espulsione subita al 20' del pt di Fontana, la squadra di mister Paterino riesce a pareggiare e a fronteggiare una Santarcangiolese precipitosa e in campo forse anche troppo chiacchierona. La cronaca della gara vede le due squadre contratte, temersi a vicenda. Al primo affondo la Santarcangiolese tramortisce il Miglionico. E' Di Taranto che con insistenza conquista palla a metà campo. Serve Bitetti sulla destra che si libera e crossa al centro dove l'accorrente Carriero di piatto mette alle spalle di Capozzi lasciando la difesa imbambolata. Al 13' ci prova Giordano con una sventola dalla distanza a cercare di portare in parità la gara ma al 20' arriva la seconda tegola. Per un fallo di gioco il rosso diretto viene presentato a Fontana, fra le proteste, che lascia il Miglionico in 10.
Nonostante l'inferiorità numerica la squadra locale non demorde e al 26' è capitan Tataranni a riportare la calma. Magistrale punizione dalla destra che beffa Digioia. Poco concreta, la Santarcangiolese non riesce a mettere alle corde il Miglionico. Ci prova Carriero al 30' con un colpo di testa su cross dalla sinistra ma Capozzi c'è. Al 36' è Di Taranto che si invola e crossa per l'accorrente Lambertini che non ci arriva. Miglionico si difende con ordine cercando di mantenere alta la squadra. Al 39' è Carriero che semina il panico nella difesa locale ma la conclusione è bloccata dalla difesa.
La ripresa si apre con una bomba di Deceglie dalla distanza che sorvola latraversa e con una nuova punizione al 12' di capitan Tataranni, senza fortuna. Ancora un'uscita di Capozzi su Lambertini lanciato a rete al 15' e gioco frammentario a centrocampo portano la gara su un pareggio che alla fine sta bene ad entrambe per muovere la classifica. Solo Lambertini e Carriero con uno scambio veloce ci riprovano al 37' ma la saetta di Carriero si spegne sul fon­do controllata da un attento Capozzi. Antonio Centonze
                   Per tutte le informazioni e le notizie sul Miglionico Calcio vai su www.miglionicocalcio.it

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375