.

Home Page

 

 Vai a index Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

ANTONIO CENTONZE La nuova divisa ha portato bene al team di mister Paterino
Miglionico corsaro nero a Bella

Il Quotidiano della Basilicata
 20 Novembre 2008

Torna a Stampa locale e nazionale

Massimo Giordano (Foto: Miglionicocalcio.it) - Clicca sull'immagine per ingrandirlaMiglionico. Corsaro nero. E’ questo l’appellativo che il Miglionico di mister Paterino si è guadagnato dopo l’ultima uscita in quel di Bella con la nuovissima divisa della Efix, tutta nera. 14 punti su 18, conquistati in esterna. Nelle 6 gare disputate lontano da casa, 4 vittorie e 2 pareggi con 9 gol fatti e 4 subiti. Un Miglionico così corsaro, nessuno se lo aspettava. “Sarà stato il “nero”, indossato a Bella –precisa con  arguzia, il dirigente Piccinni, quello che ha consentito al Miglionico di tenere il campo conMichelangelo Piccinni (Foto: Miglionicocalcio.it) - Clicca sull'immagine per ingrandirla- eleganza. La gara non era facile. Sia noi che il Bella con 15 punti ambivamo ad un salto di qualità anche se loro erano avvantaggiati con il pubblico a sostenerli. Ci siamo apprestati allo spareggio con lo spirito giusto. Ho visto un centrocampo con un Giordano in gran spolvero. Con il suo lavoro ha contribuito a bloccare ogni iniziativa al Bella. Buona nel complesso è stata la prova di tutta la squadra. Mi sembra che lontano da La Martella, riusciamo a trovare quella giusta concentrazione per affrontare in maniera ottimale incontri spareggio e vincerli. Cosa che non riusciamo a fare altrettanto bene in “casa”, si fa per dire, visto che giochiamo comunque a 20 km. da Miglionico!” 

Ed il presidente Grande, soddisfatto della prestazione e soprattutto dei 3 punti pesanti che rilanciano il Miglionico in zona play-off aggiunge: “abbiamo riscattato la sconfitta subita domenica scorsa in casa contro il Real Irsina, dove pur producendo gioco, uscimmo sconfitti. Stavolta il gol del vantaggio realizzato alla metà del primo tempo, con un perfetto colpo di testa, dal nostro ariete Deceglie, ci ha spianato la strada verso una vittoria che siamo riusciti a portare a casa mantenendo la rete di vantaggio fino al termine. La quarta posizione con 18 punti ed a soli 5 punti dalla nuova capolista che abbiamo solo noi battuto a Policoro, ora lascia ben sperare.”

Statisticamente da tre anni a questa parte il campo in erba naturale di Bella, al Miglionico porta davvero bene. Tre incontri e tre vittorie, tanto che il dirigente Perrone, propone di designarlo quale campo per le partite “interne”, in attesa della sistemazione del manto erboso al comunale “M. Ditrinco” il cui bando per la gara di appalto è partito proprio in questi giorni. Tempo 180 giorni a far data da gennaio 2009 ed il comunale in erba di Miglionico potrebbe essere calcato da questo Miglionico che, su altri campi, sta regalando belle soddisfazioni. Antonio Centonze
                           
(Per tutte le notizie sul Miglionico Calcio vai sul sito di Antonio Centonze www.miglionicocalcio.it

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375

 

.