.

Home Page

 

 Vai a index Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

ANTONIO CENTONZE

L’altro pari a Satriano è costato il nomignolo di “PateriX” al mister
Miglionico abbonato al pareggio

Il Quotidiano della Basilicata
14 Dicembre 2007

Torna a Stampa locale e nazionale

Maurizio Buono, cassiere del Miglionico Calcio (Fonte: www.miglionicocalcio.it)Miglionico - Sempre sulla via del pareggio il Miglionico Calcio 07/08. La “pariggite”, da acuta sembra sia diventata oramai cronica.
E' la squadra che ha collezionato il maggior numero di “X” in Promozione. Su 13 incontri disputati, ben 8 sono terminati con il segno “X”. Come il Bari di Materazzi in serie B. L'ultimo della serie, un 1-1 in quel di Satriano. Mister Paterino, soprannominato dopo l'ottavo pareggio di stagione, mister PateriX, non riesce a godere di vittorie. Solo 3 i successi in questo girone di andata che si avvia alla conclusione. Le vittorie svaniscono come i sogni, di solito nella ripresa. Non è il caso dell'ultima trasferta a Satriano dove un Miglionico non molto lucido ha conquistato uno dei pochi pareggi tutto sommato giusti. «A Satriano -precisa il dirigente Buono- mancavano Sabatelli e Deceglie e anche se i sostituti non li hanno fatti rimpiangere ci è mancata un po’ la spinta propositiva da centrocampo. Abbiamo subìto forse un po’ troppo la pressione del Satriano. Dopo il nostro vantaggio iniziale con il bel gol di Lamacchia, la voglia del Satriano di far risultato, alla fine si è concretizzata e poteva andarci anche peggio. Siamo stati fortunati con il rigore subito e fortunatamente deviato in angolo da Capozzi. Questa volta c'è poco da recriminare e quest'ultima “X” alla fine deve essere accettata come un buon segno che porta a 8 i risultati utili di fila». Entusiasmo in casa Lamacchia per il suo secondo gol consecutivo in esterna  che porta, dopo i 3 punti presi contro il Sirino, un altro punto prezioso in carniere. «Sono contento di questa seconda realizzazione stagionale -dichiara sorridente Fabrizio, che premia la scelta del mister nella mia nuova posizione di gioco da cui posso dare un apporto maggiore alle punte.” Miglionico in sesta posizione, in una classifica apertissima in cui zona play-off e play-out sono però vicinissime.
A soli 2 punti dalla zona play-off con 17 punti il Miglionico proverà a raccogliere il massimo dei punti, dai prossimi due incontri. Paterino vuole un finale d'anno con il botto. Sabato ci sarà da piegare le resistenze del Vitalba di Filiano e per l'ultima trasferta pre-natalizia si andrà nella tana del rullo compressore Pisticci per un risultato a sorpresa che possa dare uno scossone al campionato.
Piani non ce ne sono ma se si fa quel che dice mister PateriX, il Miglionico guidato in campo dai suoi gioielli di “Bottiglion”, Venezia e Tataranni, potrà ancora dire qualcosa nell'anno che verrà.
Antonio Centonze
                    (Per tutte le notizie e le informazioni sul Miglionico Calcio vai su www.miglionicocalcio.it)

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375