Home Page

 

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

FRANCESCO PREZIUSO


5 Novembre 2012

Seconda vittoria di fila per l’undici di mister Caprioli che però ha sudato in rimonta
Il gran rilancio della Vultur
Passa in vantaggio il Miglionico poi i gol di Barbaro e Cetrone
VULTUR-MIGLIONICO 2-1

V.RIONERO Castelgrande, Vena, Larotonda, Barbaro, Corbo, Maiorino (34's.t.Imparato), Cetrone, Eterno, Libutti (26's.t.Gioia), Sacco, Laus (11's.t.Virgilio). A disp.:Zucale, Cerbone, Savalli, Tudisco. All.:Caprioli.
MIGLIONICO: Villa, Battilomo A.(1's.t.Angelino),Palmirotta, Ricciardi, Perrone, Sansone, Gallitelli, Cerabona, Martemucci, Cacace, Pietracito. A disp.: Iacovone, Piccinni, Vulpis, Battilomo M., Tragni, D'Angelo. All.: Fontana.
ARBITRO: Salvatore di Potenza. ASS.: Lapadula e Rubino entramdi di Moliterno.
AMMONITI: Barbaro e Eterno (VR). Gallitelli e Martemucci (M). REC.:1'P.T.; 4'S.T.
RETI: 18' Martemucci (M), 38' Barbaro (VR), 40'Cetrone (VR).
NOTE: Gara giocata sul neutro di Atella. SPETTATORI: 250 circa tutti rioneresi .

Francesco Paolo Martemucci (Foto: Miglionicocalcio.it by ACe)ATELLA - La Vultur conquista la seconda vittoria consecutiva battendo il Miglionico e si rilancia in classifica. Una gara non molto entusiasmante, ma molto equilibrata, dove i ragazzi di Caprioli hanno dovuto sudare le proverbiali ''sette camice'' prima di mettere in cassaforte i tre punti. Una partita che ha visto passare per prima in vantaggio gli ospiti a cui è seguita, poi, la reazione ''rabbiosa'' dei bianconeri che, con un uno-due firmato Barbaro- Cetrone, in chiusura di primo tempo hanno ribaltato il punteggio. Nella ripresa meglio il Miglionico che ha messo spesso in difficoltà i ragazzi vulturini i quali, però, sono stati bravi a non farsi trovare impreparati e a difendere, seppur soffrendo, il risultato. Passando alla cronaca della gara, da segnalare che il Miglionico inizialmente osa di più dei padroni di casa. Difatti, prima Martemucci al 7' (conclusione dai 20 metri) e poi Gallitelli al 17' (cross da destra di Cacace) ''scaldano'' i guantoni dell'attento Castelgrande, bravo a respingere la prima conclusione e a bloccare in due tempi la seconda. Due azioni che fanno da preludio al vantaggio ospite che arriva al 18' con un gran tiro dalla distanza di Martemucci che ''scavalca'' il portiere e si infila in rete. La reazione dei bianconeri non si fa attendere e al 26' Sacco, su punizione rasoterra dal limite, manda la palla di poco a lato. Due ghiotte occasioni per i locali sciupate clamorosamente capitano al 29' e al 35'. L'appuntamento con il gol, anzi con i gol, è solo rimandato di qualche minuto. Scorre il minuto 38' quando Barbaro batte una precisa punizione dal limite che supera la barriera e si infila nel sette. Dopo due minuti arriva anche il gol del vantaggio quando Laus, in area, da posizione defilata sulla sinistra, calcia a rete, Villa respinge, ma sulla ribattuta si avventa Cetrone che con un fortissimo e preciso tiro insacca facendo esplodere di gioia i circa 250 tifosi rioneresi presenti sugli spalti . A fine gara la Vultur riceve l'applauso dei suoi tifosi per i tre punti conquistati.

«Siamo una squadra giovane»
A fine gara l'allenatore della Vultur, mister Caprioli, ha ribadito quanto già detto la scorsa settimana, dopo la vittoria ottenuta sulla Murese. «La nostra - ha detto mister Caprioli - è una squadra molto giovane a cui manca qualche elemento di esperienza per non soffrire. Spero che nella campagna di riparazione di dicembre arrivino almeno due elementi che diano più tranquillità alla squadra». Per quanto riguarda l'andamento della gara, mister Caprioli ha affermato: «Nel primo tempo abbiamo condotto noi la gara, poi siamo andati sotto di un gol, ma la squadra si è ripresa, abbiamo segnato il gol del pari e siamo andati anche in vantaggio. E' normale che una squadra che detta i tempi e il gioco abbia un calo fisico, perciò negli ultimi dieci minuti abbiamo sofferto non avendo più energie, ma abbiamo comunque difeso il vantaggio». Mister Fontana, invece, ha ribadito: «E’ più di qualche partita che siamo sfortunati. La squadra gioca, ma purtroppo non raccoglie quello che merita e per questo siamo un po' delusi. Speriamo di uscire fuori da questa situazione perchè ne abbiamo bisogno, anche se, alla squadra manca ancora qualche elemento di esperienza che possa concretizzare tutta la mole di gioco che i ragazzi fanno ». Francesco Preziuso.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375