MIGLIONICO
Lettera aperta a Gigino Amati e a Tonino Lascaro

ROMA. Carissimi, leggo con attenzione le domande argute e provocatrici proposte da Gigino a Tonino. Gigino, da vecchio democristiano, con acutezza e signorilità, pone domande che aprano le ferite laceranti di Tonino. Tonino, da vecchio comunista raffinato ed alieno da violenze verbali, tipo ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, risponde con intelligenza e con grande sforzo di equidistanza.
Ormai è da anni che tramite il sito Miglionicoweb, gestito magistralmente dal Prof Antonio Labriola, avviene questo lungo colloquio. Che dire? E’ bello, è interessante! Proposta: alle domande brevi e concise di Gigino propongo risposte brevi e concise di Tonino( capisco che ciò non è facile).
Pertanto per evitare le domande stillicidio del Dr. Amati, consiglio al Prof. Lascaro di cambiare il "Link” L’angolo della politica” con “ Ce s’ disc’ a Montecitorio” (Labriola permettendo) facendo un redazionale giornaliero.
Significativo a questo punto è attribuirti, o Tonino, il titolo che meriti :“Redattore”, pacato, scrupoloso ed attento osservatore.
Saluti. Mimmo Sarli

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375