Home Page

 

Giacomo Amati

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

GIACOMO AMATI

15 Aprile 2013
PAREGGIO DI RIGORE
di Giacomo Amati

MIGLIONICO CALCIO - S. PIGNOLA 1-1

MIGLIONICO: Villa, Vulpis, Perrone, Battilomo, Sansone, Grassani, Babatunde, Stolfa, Irimia (Piccinni), Cacace (Grande), Andriotti (Ricciardi). All: D’Angelo.

S. PIGNOLA: Masi, Lauria (Pietragalla), Santarsiero, Camelia, Olita, Laurino (Padula), Santopietro, Chiorazzo, Brindisi, Galluzzi, De Carlo (Di Carlo). All: Lauria. Arbitro: Massara di Reggio Calabria. Reti : 34 pt. Cacace (rig.); 49 st. Brindisi ( rig.).

MIGLIONICO. Pareggio di rigore tra il Miglionico e lo S. Pignola. Una sfida decisa da due calci di rigore: il primo a favore dei locali, decretato al 34 del primo tempo per atterramento in area di Cacace; il secondo a favore degli ospiti, al 49 della ripresa, in pratica, all’ultimo respiro della partita, per fallo di mano di Sansone, giudicato volontario dall’arbitro. La gara vive su questi due episodi chiave: rappresentano le giocate decisive che determinano l’esito finale del match. Il gol del vantaggio del Miglionico porta la firma del talentuoso Cacace; quello del pareggio del Pignola č siglato dal bomber Brindisi. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca ai miglionichesi che per l’andamento della partita avrebbero meritato una maggiore fortuna. In particolare, i locali non sono stati assistiti dalla dea bendata in almeno due occasioni (34 e 43 del st.) con  il portiere  ospite Masi bravo a neutralizzare due insidiose conclusioni di Cacace. (Giacomo Amati)

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375