Home Page

 

Giacomo Amati

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

GIACOMO AMATI

14 Ottobre 2013
E’ notte fonda per il Miglionico
di Giacomo Amati

MIGLIONICO-LAVELLO 0-2

MIGLIONICO: Villa, Vulpis, Sansone, M. Battilomo, Acito, Latagliata, De Iacovo (Colamassaro), A. Battilomo, Rocco (Montemurro), Cacace, Nasca (Andriotti). All: D’Angelo.

LAVELLO: Castelgrande, M. Carretta, Di Cugno, Santarsiero, Di Fazio, Gentile, Ferrieri, Covelli (Vurchio), Zuccaro (Catarinella), Lans (G. Carretta), Rescigno. All: Tarricone. Arbitro: Mianulli di Bernalda. Reti: 8 pt. Lans, 35 st. Vurchio.

MIGLIONICO. E’ notte fonda per il Miglionico che, nella sfida col Lavello, subisce una netta sconfitta, la quarta consecutiva. Il Lavello dà lezione di gioco e, con un gol per tempo, vince con merito la partita. All’8, salta l’equilibrio della gara: Lans se ne va in azione di contropiede, si presenta tutto solo davanti a Villa e firma il gol del vantaggio degli ospiti con un tiro in diagonale. All’11, il Lavello va vicino al raddoppio con Rescigno, la cui conclusione viene respinta di piede da Villa. Al 16, altro brivido per il Miglionico: il colpo di testa di Rescigno sorvola la traversa. La reazione dei locali sta tutta in un tiro di Nasca che, al 44, dal limite dell’area, tira fuori. E’ troppo poco. Nella ripresa, non cambia il tema tattico del match: gli ospiti hanno in pugno la gara e al 30, il portiere Villa compie una parata miracolo su tiro, a colpo sicuro, da pochi passi, di Vurchio. Al 35, il gol del raddoppio del Lavello: lo sigla Vurchio con uno spettacolare tiro a pallonetto che beffa Villa. Il Miglionico accusa il colpo, non reagisce e alza la bandiera bianca della resa. La sconfitta è come una disfatta. Giacomo Amati

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375