Home Page

 

Giacomo Amati

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

GIACOMO AMATI

24 Febbraio 2014
Scivolone in casa del Miglionico
di Giacomo Amati

Miglionico-Satriano 1-3

MIGLIONICO: Villa, Piccinni, Battilomo, Sansone, De Iacovo (Andriotti), Acito, Latagliata, Carrera (Brizio), Montemurro, Cacace, Valentino. All: D’Angelo.

SATRIANO: Basalone, Forgerato, Restaino, Barruso, Spera, Adobbato (G. Spera), Cristallo, Villano (Paiano), Ostuni, Esposito, Mazziotta (Ruggiero). All: Vuolo.

Arbitro: Contini di Matera.

Reti: 29 pt. Villano, 13 e 33 st. Adobbato, 46 st. Brizio.

MIGLIONICO. Scivolone del Miglionico che esce sconfitto dalla sfida casalinga col forte Satriano. L’equilibrio della partita salta al 29 del primo tempo, quando gli ospiti si portano in vantaggio con un gol di Villano che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, batte Villa con un tiro da pochi passi. Al 43, la reazione del Miglionico che sfiora il gol del pareggio con Carrera, il cui tiro viene respinto di testa da Forgerato proprio sulla linea di porta, a portiere battuto. Nelle ripresa, gli ospiti consolidano il vantaggio con due gol di Adobbato che al 13 (tiro in diagonale) e al 33 (tiro centrale dai sedici metri) batte l’incolpevole Villa, a conclusione di due irresistibili azioni di contropiede, che sorprendono i locali sbilanciati in avanti, alla vana ricerca del gol del pareggio. Al 46, è Andriotti a rendere meno amara la sconfitta del Miglionico, firmando un bel gol di testa, su cross di Brizio. Giacomo Amati

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375