Home Page

 

Giacomo Amati

Index Stampa local e e nazionale

Stampa pagina

GIACOMO AMATI

5 Gennaio 2014
MIGLIONICO
Promozione lucana: Miglionico-Ruoti 1-1
di Giacomo Amati

MIGLIONICO: Lagreca, Carrera, Vulpis, D’Angelo, M. Battilomo, Varisco, Centonze, Belviso, Marziliano (Grande), Cantisani, Ramundo (Rossi) (Iacovone). All: D’Angelo.

RUOTI: Carbone, Sileo (Simone), Acquavia, Ingenito, Gigliello, Pisciottani, A. Viggiano, Capuano (Quaratino), Paterna, R. Viggiano, Troiano (Luongo). All: Ciarliero. Arbitro: Lascaro di Matera. Reti: 15’ pt. D’Angelo (rig.), 39’ st. Capuano. Note: 45’ pt. espulso M. Battilomo per doppia ammonizione.

MIGLIONICO. Costretto a disputare tutta la ripresa in inferiorità numerica, il Miglionico non va oltre il pareggio nella sfida col Ruoti, a conclusione di una partita povera di apprezzabili contenuti tecnici. Al 15’ salta l’equilibrio della gara: fallo di mano in area di Sileo. E’ calcio di rigore. Dal dischetto, D’Angelo spiazza il portiere Carbone e firma il gol del vantaggio dei locali. Al 19’ una veloce combinazione Cantisani-Marzuliano mette Ramundo solo davanti alla porta avversaria, ma il tiro dell’attaccante sorvola la traversa. Al 30’ assolo di Cantisani, il cui tiro si perde sul fondo. Nella ripresa, al 32’ fulminea azione di contropiede di Cantisani che serve al centro area un pallone d’oro per Marzuliano, il cui tira sorvola la traversa. Al 39’ il gol del pareggio del Ruoti: lo sigla Capuano a conclusione di un’azione in mischia. Al 49’ Acquavia si presenta tutto solo davanti al portiere Lagreca, ma lo grazia, tirando fuori. Giacomo Amati

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375