Giacomo Amati

GIACOMO AMATI

07.03.2016

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

MIGLIONICO CALCIO
Operazione sorpasso riuscita

Miglionico - FST Rionero 1-0

MIGLIONICO: Auletta, Lamanna, Vulpis, Chisena, Armento, Chito, Marinaro, A. Battilomo (22’ st. Nicoletti), Caponio, Montemurro (34’ st. Petronella), Carrera. A disp. Pinto, Laterza, Grasso, Centonze, Iacovone. All. Cappiello, in sostituzione dello squalificato Motta.
FST RIONERO: Santarsiero,Vitale, Di Tolve (5’ st. Schiro), Barazzino, Mollica (20’ st. Cammarota), Lombardi, Petrino, Logrippo, Marmora, Cerone,Cosferent (30’ st. Lomonaco). A disp. Zucala, Di Pietro, Labriola. All. Pietropinto.
Arbitro: Matera di Matera. Reti: 23’ pt. Caponio.

MIGLIONICO. Classe, forza ed intelligenza tattica. Con queste “armi” il Miglionico batte il Rionero e lo sorpassa in classifica, a conclusione di una partita molto tattica, caratterizzata da poche emozioni. Il gol partita arriva a metà del primo tempo, al 23’: lo firma il bomber Caponio, bravo a ribattere in rete, dalla corta distanza, una respinta del portiere Santarsiero su tiro di Armento. In chiusura della prima frazione di gioco è ancora Caponio a rendersi pericoloso: si presenta tutto solo davanti al portiere ospite che, però, compie una prodigiosa parata e neutralizza la conclusione dell’attaccante miglionichese. Nella ripresa, gli ospiti intensificano la loro azione offensiva nel tentativo di pervenire al pareggio, ma non riescono a produrre significative azioni di gioco. Per i locali, che controllano agevolmente la gara, arriva una meritata e preziosa vittoria che segna il sorpasso sul Rionero. Giacomo Amati

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375