MIGLIONICO CALCIO - Coppa Italia
Miglionico-Rotunda Maris 1-0

MIGLIONICO: Auletta, Vulpis, Divincenzo, A. Battilomo (37’ st. Fattore), Lacertosa, M. Battilomo, Daraio, Carbone (28’ st. Venezia), Pepe, Montemurro, Grasso (16’ st. Calluso). A disp. Pinto, Merletto, Centonze, Notaraio. All. Comanda per lo squalificato Armento.
ROTUNDA MARIS: Salvi, Campanella, D’Alessandro, Trupo, Evangelista, Rubolino, Donadio, V. Tarantino, Gorgoglione (27’ st. Mele), Ciaglia (37’ st. Verduno), Schettino. A disp. G. Tarantino, Giu. Tarantino, Santarcangelo. All. Viola. Arbitro: Loizzo di Matera. Reti: 45’ st. Montemurro. Note: 13’ st. espulso Schettino per doppia ammonizione.

MIGLIONICO. Con uno splendido tiro al volo dalla corta distanza negli ultimi istanti della partita l’inossidabile bomber Montemurro regala al Miglionico la vittoria nella sfida col Rotunda Maris, a conclusione di una gara con poche emozioni. All’inizio del match, minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del sisma. Il primo tiro in porta č di Tarantino (8’), Auletta blocca. Al 10’ cannonata di A. Battilomo su calcio di punizione: il pallone sorvola la traversa. Al 36’ siluro di Daraio, ma il portiere Salvi para in due tempi. Nella ripresa non cambia il canovaccio del match con entrambe le squadre che sviluppano un gioco per linee orizzontali. Poi, al 45’, il gol vittoria del cannoniere Montemurro a conclusione di una combinazione volante tra Divincenzo e Daraio. Al 46’ prodigiosa parata di Auletta che salva il risultato su tiro in diagonale di Verduno. Giacomo Amati. Giacomo Amati

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375