GIACOMO AMATI

28 Settembre 2017

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

A Miglionico poker del ferrandinese Musillo

.

Coppa Italia di Promozione: Miglionico – Ferrandina 1-4

MIGLIONICO: Lobefaro, Laquale, Fattore, Iacovone, Merletto (6’ st. Coulibaly), Grasso (16’ st. Marinaro), Centonze (30’ st. Finamore), Battilomo, Grande (6’ st. Lozitiello), Dilerma, Di Lecce (22’ st. Sassanelli). A disp. F. Centonze, Lombardo. All. Paterino.

FERRANDINA: Auletta (35’ st. Russo), N. Acito (34’ pt. Belmonte), Lacertosa, Lepore (21’ st. Finamore), Carbone, M. Acito, Musillo, Esposito, Dametti, Grieco, Tarquilio. A disp. Fraccalvieri. All. Stigliano. Arbitro: Lucia Labanca di Potenza. Reti: 18’, 39’ pt., 5’ e 33’ st. Musillo (F); 45’ pt. Dilerma (M).

MIGLIONICO. Show del ferrandinese Musillo al comunale “M. Ditrinco”: rifila un poker al Miglionico e trascina la sua squadra al secondo turno della Coppa Italia di Promozione. Musillo, sgusciante attaccante esterno destro del Ferrandina, si prende la scena e gli applausi nel derby col Miglionico, in virtù di una strepitosa prestazione, tutta da incorniciare: firma quattro gol uno più bello dell’altro, a conclusione di una partita che gli ospiti vincono agevolmente contro un Miglionico che schiera una formazione sperimentale, costituita per sette undicesimi da atleti “under 18”. Ecco i gol: 18’ del primo tempo, ospiti in vantaggio con Musillo che sorprende il portiere Lobefaro con un tiro da fuori area; al 39’ il raddoppio: lo sigla ancora Musillo con un preciso tiro in diagonale; al 45’ è il bomber Dilerma ad accorciare le distanze per i locali con uno spettacolare gol, con tiro a pallonetto. Nella ripresa, al 5’ e al 33’ è ancora Musillo ad andare in gol, mettendo il sigillo finale sul match. Al 41’ è Iacovone a colpire la traversa della porta ferrandinese con un potente colpo di testa su azione di calcio d’angolo.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375