GIACOMO AMATI

2 Ottobre 2017

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

Buona la prestazione, negativo il risultato

.

Promozione lucana: Miglionico-Pomarico 1-2

MIGLIONICO: Martino, Laquale, Merletto (41’ st. Lombardo), Iacovone, Giove (40’ pt. Di Lecce), Maino, Centonze (40’ st. Sassanelli), Battilomo, Dilerma (25’ st. Lozitiello), Moliterni, Grasso. A disp. Lobefaro, Fattore, Finamore. All. Paterino.

POMARICO: Russolillo, Dimuccio (24’ st. Viggiani), Pietracito, Ferruzzi, Delgado, Maggi, Cetere (20’ st. Montano), Passarelli (41’ st. Perrone), Schettino, Somma (24’ st. Carrera), Youmbi. A disp. Montelli, Russo, Dragone. All. Passarelli. Arbitro: Macchia di Moliterno. Reti: 22’ pt. Passarelli (P), 14’ st. Battilomo (M), 39’ st. Montano (P). Note: 38’ st. espulso Iacovone (M) per doppia ammonizione.

MIGLIONICO. Buona la prestazione, negativo il risultato. Si può sintetizzare così la partita del Miglionico che si arrende al Pomarico a conclusione di un derby vibrante e ricco di emozioni. Al 22’ del primo tempo il gol del vantaggio degli ospiti: sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo è Passarelli a svettare alto in cielo e con un imperioso colpo di testa batte l’incolpevole Martino. Si susseguono continui capovolgimenti di fronte e belle trame di gioco che portano al tiro prima il bomber miglionichese Dilerma e poi i pomaricani Ferruzzi (34’ pt.) e Schettino (36’ e 40 pt.): le loro conclusioni, però, vengono neutralizzate dai rispettivi portieri Martino (M) e Russolillo (P). Nella ripresa, al 14’ il gol del pareggio dei locali: lo firma Battilomo con un siluro su calcio di punizione che Russolillo para, rotolando, però, in fondo alla rete insieme al pallone. La sfida sembra finita, ma così non è perché Montano al 39’ compie una magia: con un meraviglioso calcio di punizione infila il pallone proprio all’incrocio dei pali e firma il gol che vale la vittoria del Pomarico.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375