GIACOMO AMATI

16 Ottobre 2017

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

Il Miglionico conquista la parima vittoria contro l'Avigliano

.

Promozione lucana: Miglionico – Avigliano 3-0

MIGLIONICO: Martino, Fattore, Labarile, Giove, Digirolamo, Maino, Centonze (43’ st. Lombardo), Laquale, Grasso (33’ st. Grande), Moliterni (35’ st. Marinaro), Sassanelli (37’ st. Finamore). A disp. Lobefaro, Iacovone. All. Paterino.

AVIGLIANO: Della Croce, Maitilasso, Nardozza, Villano, Gerardi, Marsico (10’ st. Santarsiero), Petilli, Mecca (30’ st. Scavone), D. Summa, Vaccaro, V. Summa (5’ st. Telesca). A disp. Carleo, A. Summa, Pirulli. All. Petilli. Arbitro: Rizzi di Policoro. Reti: 28’ pt. e 28’ st. Moliterni, 45’ st. Marinaro. Note: 15’ st. espulso per doppia ammonizione Nardozza (A), 49’ st. espulso per proteste Fattore, a partita conclusa, con le squadre che rientrano negli spogliatoi. (M).

MIGLIONICO. Cuore, anima e tecnica. Con queste prerogative il Miglionico batte l’Avigliano e conquista la prima vittoria a conclusione di una partita giocata con ardore agonistico ed intelligenza tattica. I miglionichesi partono forte e al 15’ si rendono pericolosi con Moliterni che si incunea in area e tira a colpo sicuro, ma il portiere Della Croce compie una prodigiosa parata. E’ il preludio al gol che arriva al 28’: combinazione volante Digirolamo - Fattore e passaggio smarcante del talentuoso Sassanelli per Moliterni che si presenta tutto solo davanti al portiere ospite: siluro a fil di palo e gol. Nella ripresa gli ospiti accentuano la loro spinta offensiva, ma il Miglionico si difende con ordine e al 28’ con una fulminea azione di contropiede si portano sul 2-0: il gol lo firma ancora Moliterni su assist dell’estroso Sassanelli. Al 45’ il terzo gol dei locali: lo sigla Marinaro con un bolide dai sedici metri che non dà scampo al portiere ospite. E’ il sigillo finale della sfida.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375