GIACOMO AMATI

5 Marzo 2018

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

Vittoria di rigore per il Milgionico

.

Promozione lucana: Miglionico – Fortuna Potentia 2-1

MIGLIONICO: Martino, Di Lecce (27’ st. Laquale), Acito, Fattore (44’ st. Rubino), Iacovone, Giove, Lombardo, Centonze (5’st. Cissoko), Dobrozi, Digirolamo, Dilerma. A disp. Lobefaro, Mele, Masi. All. Paterino.

FORTUNA POTENTIA: T. Tolve, Scavone (36’ st. Arlotto), L. Tolve, Bochiccio (47’ st. D’Agostino), Pietrafesa, Moussa, Mecca, Santarsiero, Forgerato, Zaccagnino, Fera (38’ st. Avallone). A disp. Pizzi, Sarubbo, Alberti, Folino. All. Pirozzi. Arbitro: Petrella di Matera. Reti: 36’ pt. Forgerato (F, 11’ st. Iacovone (M), 43’ st. Dilerma (M. rig.).

MIGLIONICO. Vittoria di rigore per il Miglionico che negli istanti finali della sfida col Fortuna Potenzia conquista l’intera posta in palio, grazie a un calcio di rigore (43’ st.) che il bomber Dilerma esegue con sapienza tecnica, spiazzando il portiere T.Tolve. Partita palpitante, giocata sempre sul filo dell’equilibrio. Al 23’, doppia prodigiosa parata del portiere Martino che neutralizza due insidiose conclusioni degli ospiti, entrambe di Pietrafesa, sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo. Al 24’, la reazione dei locali con Dobrozi che, da favorevole posizione, manda il pallone a lambire il palo con un tiro in diagonale. Al 36’, ospiti in vantaggio: il gol lo sigla Forgerato con un tiro dalla corta distanza, sugli sviluppi di un’azione da palla inattiva. Nella ripresa, al 7’, Cissoko colpisce il palo esterno. All’11’ il gol del pareggio dei locali: lo firma il difensore Iacovone che, da pochi passi, ribatte in rete una corta respinta del portiere ospite su colpo di testa di Digirolamo. Al 43’ il gol partita di Dilerma, susseguente al calcio di rigore propiziato da Cissoko, il cui tiro, in piena area di rigore, è respinto col braccio alzato da un difensore avversario. Al 48’ parata miracolo di Martino che neutralizza un tiro a botta sicura di Zaccagnino.

Created by Antonio Labriola-Mail - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375