GIACOMO AMATI

23 Aprile 2018

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

Miglionico un pari con gol
In casa con il CandidaMelfi

.

MIGLIONICO. Martino, Centonze (39’ st. Masi), Acito, Iacovone, (Fofana (23’ st. Cissokho), Giove, Sassanelli (33’ st. Lombardo), Digirolamo, Dobrozi, De Cosmo, Dilerma. A disp. Memoli, Rubino, Ingusci. All. Paterino.
CANDIDAMELFI: Masi, Ingenito, Ant. Brescia (46’ st. G. Romano), M. Lomaestro, Cappa, Restaino, Pietropinto (39’ st. Ang. Brescia), Onorati, V. Lomaestro (47’ st. Battilana), A. Romano, Lovecchio (20’ st. Podano). A disp. Summa. All. Di Perna. Arbitro: Giannelli di Matera. Reti: 8’ pt. e 41’ st. Dilerma (M), 2’ st. V. Lomaestro (C), 21’ st. Ant. Brescia.

MIGLIONICO. Gol, quasi gol, emozioni e spettacolo nella sfida tra il Miglionico e il Candidamelfi a conclusione di una gara vibrante, ben giocata da entrambe le squadre e ricca di apprezzabili contenuti tecnici. Tre le azioni salienti del primo tempo: all’8’, locali in vantaggio con un super gol del bomber Dilerma che, con un imperioso colpo di testa su cross di De Cosmo, batte il portiere Masi. Al 35’, brivido per il Miglionico: č Cappa ad impegnare severamente il portiere Martino con un colpo di testa che l’estremo difensore para con sicurezza. Al 36’, travolgente azione personale del funambolico De Cosmo che supera in dribbling due avversari, ma la sua conclusione centra l’esterno della rete, dando l’illusione del gol. Nella ripresa gli ospiti accentuano la loro azione offensiva e al 2’ pervengono al pareggio: il gol lo sigla il cannoniere V. Lomaestro che aggira mezza difesa miglionichese, si incunea in area e, a tu per tu col portiere Martino, lo batte con un siluro imparabile a fil di palo. Al 21’, il gol del raddoppio degli ospiti: lo sigla Ant. Brescia con un diabolico tiro su calcio di punizione che il bravo difensore calcia quasi dalla lunetta del calcio d’angolo. Al 40’, traversa del Miglionico, con Digirolamo da azione di calcio d’angolo. E’ il preludio al gol del pareggio che arriva al 41’: lo firma ancora il bomber Dilerma con u no spettacolare colpo di testa, a volo d’angelo, su cross di De Cosmo, sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo. Al 44’ palo di Dilerma su cross di Dobrozi. E il Miglionico sfiora la vittoria.

Created by Antonio Labriola-Mail - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375