GIACOMO AMATI

18 MARZO 2019

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

Il Miglionico raggiunto nel finale

 

Promozione lucana: Miglionico – Santarcangiolese 1-1
MIGLIONICO: Pennuzzi, Rubino, Acito, Grasso (1’ st. Cissokho), Petragallo, Ferruzzi (29’ st. Perrino), Nurius, Battilomo, Montelli (25’ st. Morcinelli), De Cosmo, Tortorelli. A disp. Auletta. All. Paterino.
SANTARCANGIOLESE: Giordano, Mattatelli, D’ Alessandro (15’ st. De Rosa), Frabetti, Simeone, Lo Zito, Arleo, Graziano, Cascini, Dora, De Salvo (40’ st. Simeone). A disp. Marzano, Colella, G. Lutrelli, L. R. Giordano, Pesce. All. Malaspina. Arbitro: Petralla di Matera. Reti: 18’ st. Cissokho (M), 35’ st. De Rosa (S).
MIGLIONICO. Cuore e testa. Non sono bastate queste prerogative al Miglionico che, nella sfida con la Santarcangiolese, non va oltre il pareggio, a conclusione di una partita giocata sempre sul filo dell’equilibrio e ricca di apprezzabili contenuti tecnici. Gara vibrante sin dai primi minuti di gioco: al 15’ è Battilomo a sfiorare il gol del vantaggio del Miglionico con un bolide che colpisce in pieno il palo, alla destra del portiere Giordano. Al 34’, la reazione degli ospiti con Dora che, ben servito da Arleo, colpisce di testa, ma il pallone sorvola la traversa della porta miglionichese. Al 38’, Acito serve Tortorelli che tira a giro sul primo palo: il portiere Giordano para. Nella ripresa, al 18’ salta l’equilibrio del match: combinazione volante tra De Cosmo e Tortorelli che serve in area Cissokho che si libera in dribbling del suo avversario diretto e con un tiro di controbalzo batte imparabilmente il portiere ospite. Al 38’, il gol del pareggio degli ospiti: lo firma De Rosa, con un tocco in mischia, sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Created by Antonio Labriola-Mail - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375