Il pastorello Davide batte il gigante Golia

 

Promozione lucana: Miglionico – San Cataldo 1-0
MIGLIONICO: Marcangelo, Angelastri, Acito, Lo Russo, Bruno (35’ st. Jeasseou), Battilomo (20’ st. Colamonaco), Albano, Tortorelli, Arsale, Rainieri, Clemente (51’ st. Centonze). A disp. Piccarreta, Coretti, Mercadante, Grande, Cicirelli, Karr. All. Mongelli.
SAN CATALDO: R. Della Croce, C. Carlucci, A. Carlucci, Mecca, D. Sabato, Telesca, Summa, Ardiello, Vaccaro, Martinelli, Santarsiero. A disp. D. Della Croce, Ricci, Villano, Santoro, L. Sabato, R. Sabato, A. Carlucci. All. V. Sabato. Arbitro: Matera di Matera. Reti: 21’ pt. Acito (rig.). Note: 41’ st. espulso Tortorelli (doppia ammonizione).
MIGLIONICO. Il pastorello Davide batte il gigante Golia. Estasi Miglionico che, con una super prestazione batte la capolista San Cataldo, a conclusione di una partita emozionante, giocata sempre sul filo dell’equilibrio e ricca di apprezzabili contenuti tecnici. Al 21’ la svolta del match: fulminea azione di contropiede di Arsale che si incunea in area, supera in dribbling due avversari, ma al momento del tiro, viene atterrato: è calcio di rigore. Dal dischetto è il capitano Acito che spiazza il portiere Della Croce e firma il gol partita. Veemente la reazione degli ospiti che accentuano la loro spinta offensiva e, nel giro di tre minuti, dal 35’ al 38’ si rendono pericolosi con Martinelli e Summa, i cui tiri, però sfiorano i pali della porta miglionichese. Nella ripresa, non cambia il tema tattico della gara, con le due squadre che giocano al massimo della loro carica agonistica. Al 20’ pericolo per i locali: Mecca si presenta tutto solo davanti al portiere Marcangelo che, con una prodigiosa parata, si salva in calcio d’angolo. Un minuto dopo, 21’ calcio di rigore per gli ospiti: Mecca viene atterrato in area. Dal dischetto tira Santarsiero, ma il portiere Marcangelo intuisce il tiro, si tuffa sulla sua sinistra e compie una strepitosa parata salva risultato. Infruttuoso l’assalto finale del San Cataldo.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375