Il Miglionico non va oltre il pareggio

Promozione lucana: Miglionico – Oppido 0-0

MIGLIONICO: Marcangelo, Bruno, Tortorelli, Lorusso, Angelastri, Acito, Clemente (10’ st. Colamonaco), Albano, Arsale, Rainieri (48’ st. Taccogna), Centonze (27’ st. Karr). A disp. Piccarreta, De Palma, Grande, Battilomo, Coretti, Jeasseou. All. Mongelli.

OPPIDO: Villa, Marone, G. Basilio, Giganti, Lo Buono, Gioiello, Musciello (31’ st. Grib), Paolucci (33’ st. Di Mare), Bicciuti, Manniello, Provenzale. A disp. Cilla, D. Basilio, Angiolillo, Mancuso. All. D. Manniello. Arbitro; Boccarelli di Policoro. Note: 20’ st. espulso l’allenatore Mongelli (proteste).

MIGLIONICO. Generoso, bello (a tratti) nello sviluppo del gioco e inconcludente. Il Miglionico, poco incisivo in zona offensiva, non va oltre il pareggio, a reti inviolate, nella sfida con l’Oppido, a conclusione di una partita caratterizzata da sufficienti contenuti tecnici. Tre le azioni salienti del primo tempo: all’11’ bolide di Provenzano, ma il portiere Marcangelo non si fa sorprendere e para con sicurezza; al 22’ la risposta dei locali: assolo di Clemente che, su assist di Rainieri, entra in area e tira prontamente, ma Villa si salva, respingendo di piede; al 37’ è Centonze che si invola sulla corsia di destra, ma il suo tiro in diagonale non impensierisce Villa. Nella ripresa, al 4’ è Lo Buono che, con un colpo di testa, sfiora il gol del vantaggio: il pallone lambisce il palo. Al 9’ e al 10’ sono Rainieri e Acito a rendersi pericolosi, ma in entrambe le occasioni, Villa compie due parate importanti e salva la sua porta. Al 36’ percolo per il Miglionico: G. Basilio colpisce il palo esterno. Nei minuti di recupero, il Miglionico sfiora il gol con Arsale: al 47’ il suo tiro in diagonale lambisce il palo; al 49’ è il portiere Villa a salvare il risultato con una prodigiosa parata.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375