Sparito il pessimismo in casa Miglionico

MIGLIONICO. E’ sparito il pessimismo in casa Miglionico che, in virtù degli ultimi cinque risultati positivi di fila (4 vittorie e 1 pareggio), è fuori dalle “sabbie mobili” della zona playout. Lo è per la prima volta dall’inizio del campionato che, per la verità, nella prima parte del girone d’andata, è stato piuttosto travagliato, caratterizzato da risultati deludenti e da una classifica che faceva paura. E domani, nella sfida casalinga contro il Marmo Platano di Muro Lucano, proverà ad allungare la sua entusiasmante striscia di vittorie consecutive, al fine di migliorare ulteriormente la sua situazione di classifica per renderla più rassicurante. In pratica, la squadra di mister Nicola Mongelli, vincendo questo match, potrebbe entrare in un’altra dimensione, proiettandosi in un campionato più ricco di soddisfazioni e privo di patemi d’animo. E’ racchiuso in questo obiettivo, quindi, il senso della gara contro il Marmo Platano che, però, si prefigura ad alto coefficiente di difficoltà.
Ci confronteremo – osserva il capitano Marco Acitocon un avversario ostico, temibile per la buona organizzazione di gioco”. Non a caso, del resto, il Marmo Platano, con 26 punti, 6 in più dei miglionichesi, occupa una tranquilla posizione di classifica. Come va affrontato questo match? “Il Miglionico – sottolinea Acito – scenderà in campo senza snaturare il suo impianto di gioco e con la consapevolezza di disputare la partita senza alcuna sudditanza psicologica, ma con la dovuta accortezza tattica e tanta attenzione”.
In altre parole, la squadra del presidente Mimmo Grande sa che, per ottenere un risultato positivo contro il Marmo Platano, dovrà sfoderare una prestazione di alto spessore tecnico. La probabile formazione (4-4-2): Marcangelo; Bruno, Tortorelli, Iusco, Acito; Albano, Lorusso, Battilomo, Arsale; Giovannelli, Rainieri.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375