Un Miglionico leonino impone il pareggio in rimonta

Promozione lucana: Miglionico – Marmo Platano 1-1
MIGLIONICO: Marcangelo, Bruno, Tortorelli, Lorusso, Taccogna, Acito, Albano, (21’ st. Sassanelli), Battilomo (9’ st. Centonze), Giovannelli, Rainieri, Arsale. A disp. Cozzi, Ragone, Cicirelli, Grande, Dona. All. Mongelli.
MARMO PLATANO: Sadik, M. Cardone, Prato, G. Iacullo, Rota, Cella, Anthoi, Ceccia (35’ st. C. Cardone), Glorioso, G. Remollino, Grieco (20’ st. Mangone). A disp. Dammiano, Nardiello, D. Remollino, Ferrara, A. Remollino, L. Iacullo, Discianni. All. Panariello. Arbitro: Giordano di Matera. Reti: 13’ st. Anthoi (M. P), 27’ st. Acito (M. rig.).
MIGLIONICO. Forte e coraggioso. Un Miglionico leonino impone il pareggio, in rimonta, al Marmo Platano, a conclusione di una partita vibrante, ben giocata da entrambe le squadre che, fino al termine della sfida, hanno giocato a viso aperto e con l’intento di superarsi. Dopo una fase iniziale di studio, al 22’ è Lorusso, per i locali, a tirare da fuori area, ma il suo bolide sorvola la traversa; al 39’ pericolo per il Miglionico: Anthoi tira a colpo sicuro, ma il capitano Acito, respinge di petto, proprio sulla linea di porta. Al 43’ altro brivido per i locali: Anthoi colpisce di testa e impegna il portiere Marcangelo in una difficile parata. Nella ripresa, al 13’ salta l’equilibrio del match: è Anthoi a siglare il gol del vantaggio per gli ospiti con un bolide da pochi passi. Al 37’ il gol del pareggio del Miglionico: Centonze si incunea in area e viene atterrato: è calcio rigore. Lo trasforma il capitano Acito con un sapiente tiro che spiazza il portiere ospite. E’ il gol del meritato pareggio. Al 44’ Glorioso, per gli ospiti, colpisce il palo con un tiro in diagonale.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375