Il Miglionico ha subito una beffarda sconfitta

MIGLIONICO. Dall’illusione della vittoria alla delusione della sconfitta. La conquista dei tre punti s’è rivelata una vana speranza per il Miglionico che, nella sfida casalinga contro il Tito, dopo essersi portato in vantaggio nei primi minuti della partita, ha subito una beffarda sconfitta (1-2) che s’è concretizzata nei minuti finali del match, quando sembrava che il risultato di parità dovesse essere il giusto epilogo di una gara giocata sempre sul filo dell’equilibrio. Ed ora la squadra di mister Nicola Mongelli, ammirevole per volontà e generosità, ma sciupone in attacco, si lecca le ferite.
I miglionichesi hanno giocato con coraggio, soprattutto nei minuti iniziali della partita, creando non poche difficoltà al Tito. E il gol del vantaggio, firmato dal bomber Alessandro Giovannielli (7’ pt.), bravo a colpire di testa su cross di Vito Ranieri, ne aveva legittimato la superiorità tecnica. Salvo, poi, subire il gol del pareggio (19’ pt.), a causa di una disattenzione della retroguardia, colpevole, nella fattispecie, di aver lasciato tutto solo in area l’attaccante avversario, Giampaolo D’Andrea, libero di colpire di testa, senza alcuna marcatura, su uno spiovente susseguente a un calcio di punizione, con tutta la difesa miglionichese schierata. Errore madornale che ha rimesso in partita il Tito, implacabile nel colpire nuovamente nei minuti finali (36’ st.), a conclusione di una fulminea azione di ripartenza.
Il Miglionico – dice il dirigente Giovanni Pizzolla – ha disputato una buona gara, ma non ha saputo concretizzare al meglio alcune favorevoli opportunità di gioco. E’ stato un po' sfortunato nello sviluppo di alcuni episodi di gioco. Il risultato di parità avrebbe rispecchiato meglio l’andamento equilibrato della sfida”. Conclusione: la squadra bianco verde non ha brillato nella finalizzazione del gioco, ma non è stata inferiore al Tito sotto il profilo della produzione del gioco.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375