Per il Miglionico solo una fioca speranza di salvezza

MIGLIONICO. Decadenza Miglionico. La squadra di mister Nicola Mongelli ha subito una dura sconfitta (3-0), la settima consecutiva, nella sfida in trasferta contro l’Oppido, a conclusione di un match molto importante in chiave salvezza. Ed ora per il Miglionico la speranza di poter conquistare la permanenza in Promozione sembra avere la stessa consistenza della fioca luce di un fiammifero.
Nella partita spareggio con l’Oppido, la squadra del presidente Mimmo Grande è stata schiacciata come una foglia secca e, con i suoi 21 punti, adesso, è il fanalino di coda della classifica. Ne è evidente la sua condizione di crisi: una crisi tecnica senza precedenti. Mai vista prima, nel corso della sua storia calcistica.
Nelle parole del presidente Grande la disamina della gara: “Dopo un primo tempo giocato con buona volontà – sottolinea il massimo dirigente – nella ripresa, l’intero collettivo ha espresso una prestazione sconclusionata, insignificante sotto il profilo tecnico. Purtroppo, aggiunge Grande – ho visto una squadra spenta e vulnerabile, senza anima e senza idee. Costantemente in difficoltà sia nella costruzione del gioco che nella sua finalizzazione”. Le cause? “E’ difficile dare una spiegazione razionale a ciò che è accaduto – osserva sconsolato il presidente – posso solo dire che mi è sembrato di vedere una squadra impotente, incapace di reagire di fronte alle difficoltà”. Quali ne sono, allora, le prospettive in ottica salvezza? “Servirebbe una svolta – conclude Grande – per uscire fuori da un periodo così nero, in cui tutto gira storto. Mancano ancora cinque gare alla conclusione del campionato. Ma la squadra dovrebbe riscoprire il piacere di giocare a calcio con gioia”. Recuperando la forza di non rassegnarsi. Riappropriandosi dell’orgoglio di non arrendersi mai.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375