Un Ferrandina concreto e cinico vince con una quaterna

MIGLIONICO: Martino, Laquale (29’pt Di Lecce), Labarile, Giove, Digirolamo, Maino, Centonze (36’st Marinaro), Battilomo, Dimatera, Moliterni, Sassanelli. A disp.: Centonze, Finamore, Lombardo, Iacovone, Grasso. All.: Paterino.
FERRANDINA: Auletta, Lacertosa (31’st Tarquilio), Acito, Grassani, Armento, De Simini, Musillo (31’st Morelli), Fusco (26’st Cappiello), Dametti, Grieco (3’st Carbone), Finamore (19’st Fraccalvieri). A disp.: Fraccalvieri, Sassi. All.: Stigliano.
ARBITRO: Marco Giordano di Matera (Di Leo-Tragni)
RETE: 16’pt Moliterni(M), 20’pt aut. Labarile, 47’pt Grieco, 43’st Dametti, 49’st Morelli.
NOTE: Rec: 2’pt, 5’st. Espulso Battilomo 47’st. Amm. Giove, Sassanelli(M), Fusco,Finamore, Dametti(F). Angoli 5 a 2 per il Ferrandina.

MIGLIONICO. Una Ferrandina concreto e cinico passa con una quaterna. Nonostante la buona prova, la squadra messa in campo da mister Paterino, non ce l’ha fatta a non inchinarsi alla capolista. Una capolista che al 1’ minuto di gioco ha rischiato grosso. Un fallo da ultimo uomo in area su Dimatera lanciato in solitaria a rete non ha trovato il fischio dell’arbitro tra le proteste dei locali. Locali che sono partiti arrembanti. Al 6’ la prima fiammata del Ferrandina con un tiro a girare da dentro l’are piccola di Musillo a cercare l’angolino. Martino si stende e devia in angolo tra gli applausi. Al 16’ con il Ferrandina in attacco, rapido contropiede del Miglionico con lancio lungo di Labarile a scavalcare tutta la difesa rossoblu. Moliterni si invola dalla sinistra e velenoso il suo pallonetto di sinistro sotto la traversa a superare Auletta. La gioia del vantaggio per Battilomo e compagni dura solo 4 minuti. Su un angolo dalla destra è Labarile pressato da Fusco a svirgolare in area e mettere alle spalle del proprio portiere pel l’1-1. Al 24’ è Dametti sgusciante a impensierire Martino che para di pugno. Allontana la difesa. Gara molto combattuta e giocata con correttezza e velocità da ambo le parti con rapidi capovolgimenti di fronte. Sul finire della prima frazione in pieno recupero, con il Miglionico in attacco, rapido il contropiede di Dametti che insiste caparbio sulla sinistra. Il suo passaggio al centro è un rigore in movimento per l’accorrente Grieco tutto solo che con il sinistro centra la traversa. La sfera rimbalza oltre la linea e termina in rete. La ripresa si apre con un Miglionico voglioso di trovare il pareggio. Di Lecce all’8’ con un colpo di testa su punizione dalla sinistra mette alto sulla traversa. Al 12’ la punizione di Moliterni dalla destra trova Auletta a bloccare. Battilomo ci prova al 22’ con una punizione dalla distanza. Blocca Auletta. Al 24’ ancora Miglionico in area ferrandinese. Colpo di testa di Labarile su punizione di Digirolamo dalla sinistra senza fortuna. Grossa opportunità per il Miglionico al 33’ quando Auletta compie il miracolo sul primo palo su Moliterni che dalla destra appena entrato in area silura a rete di destro. Sull’angolo è sempre Auletta che toglie la sfera da sotto la traversa negando la rete ad un colpo di testa di Dimatera. Dal possibile pareggio su contropiede il Ferrandina fa tris. E’ sempre il furetto Dametti che al 43’, scambia veloce con Morelli e dal limite destro con un diagonale imprendibile rasoterra dal limite, supera per la terza volta Martino. E quando la gara volge al desio al 49’ atterramento di Fraccalvieri e rigore per la capolista. Sul dischetto Dametti che trova Martino pronto a respingere. Il più lesto sulla ribattuta è il neo entrato Morelli che gonfia la rete per la quaterna. Punizione troppo severa per il Miglionico ma il Ferrandina non perdona e vola a 17.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375