Digirolamo e Martino per 3 punti salvezza

MIGLIONICO - F. POTENZIA 2-1

MIGLIONICO: Martino, Di Lecce (25’st Laquale), Acito, Fattore, Iacovone, Giove, Lombardo, Centonze (6’st Cissokho), Dobrozi, Digirolamo, Dilerma. A disp.: Lobefaro, Masi, Rubino, Battilomo. All.: Bruni in sostituz. Paterino assente per lutto.
F. POTENTIA: Tolve T., Scavone (46’st Arlotto), Tolve L., Bochicchio (36’st D’Agostino), Pietrafesa, Moussa, Mecca, Santarsiero, Forgerato, Zaccagnino, Fera (40’st Avallone). A disp.: Pizzi, Sarubbo, Alberti, Folino. All.: Pirozzi.
ARBITRO: Simone Petralla di Matera (Tragni - Cirella)
RETE: 36’pt Forgerato(P), 11’st Iacovone, 43’st Dilerma®.
NOTE: Rec: 2’pt, 5’st. Amm. Di Lecce, Iacovone, Giove(M), Fera(P). Angoli 9 a 4 per il Potentia.

MIGLIONICO. Digirolamo e Martino per 3 punti salvezza. Con le loro prodezze, uno a dispensare palloni e l’altro a salvare la rete dagli attacchi potentini, hanno portato il Miglionico a centrare una vittoria di rigore. Uno spareggio salvezza iniziato male per gli uomini di casa contro un Fortuna Potentia solido e motivato. Un Potentia che ha dato filo da torcere ad Acito e compagni. Fera sin dai primi minuti è più volte andato al tiro sfuggendo alla difesa ma senza fortuna. Risposte puntuali del Miglionico con Dobrozi e Dilerma lanciati dal metronomo del centrocampo Digirolamo. Al 10’ è Dilecce a salvare sulla linea una sventola di Pietrafesa dal limite. La risposta di Centonze lanciato da Digirolamo si perde a fil di palo. Al 17’ è Digirolamo a provarci dalla destra. Sventa Tolve in angolo. Al 23’ doppia prodezza salva risultato di Martino, prima su una punizione di Pietrafesa diretta sotto la traversa e poi smanacciando la sfera sull’angolo successivo. Al 24 Dobrozi lanciato sulla sinistra angola troppo solo davanti a Tolve. Al 27’ è Di Lecce a colpire di testa su cross di Digirolamo dalla destra. La sfera si perde alta sulla traversa. Al 36’ il Fortuna passa in vantaggio. Fallo laterale lungo dalla sinistra. A centro area è Forgerato in mezza rovesciata a mettere alle spalle di Martino. Al 45’ è ancora Digirolamo a sfuggire sulla destra. Sul cross rasoterra è Di Lecce a spedire alto sulla traversa. La ripresa si apre con l’ingresso in campo di Cissokho che all’8’ dalla sinistra colpisce il palo. Miglionico attacca senza fortuna ma all’11’ Dobrozi e Cissokho sguscianti portano al cross dalla sinistra Acito. Colpo di testa di Digirolamo da pochi passi con Tolve che in tuffo si salva ma la zampata di Iacovone porta il pareggio. Fortuna non demorde. Rischia il Miglionico al 26’ su un bolide di Pietrafesa dalla distanza. Martino c’è. E quando la gara sembra incanalarsi sull’1-1 arriva l’azione ficcante di Digirolamo che tira a rete. Mani in area e rigore che batte con freddezza Dilerma spiazzando Tolve. Ultima emozione al 49’ quando Martino devia in angolo un bolide da dentro l’area di Pietrafesa. Con un pizzico di fortuna, una vittoria importantissima sulla via della salvezza diretta.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375