Doppietta dell'attaccante, ma il CandidaMelfi strappa un ottimo 2-2
Miglionico, non basta Dilerma

MIGLIONICO-CANDIDAMELFI 2-2

MIGLIONICO Martino, Centonze (37'st Ma-s), Acito, lacovone, Fofana (22'st Cisso-kho), Giove, Sassanelli (32'st Lombardo), Digirolamo, Dobrozi, De Cosmo, Dilerma. A disp.: Mevoli, Rubino, Ingusci. All.: Pateri-no. CANDIDAMELFI: Masi, Ingenito, Brescia Ang. (45'st Romano G.), Lomaestro M., Cappa, Restaino, Pietropinto (38'st Brescia Ant), Onorati, Lomaestro V. (47'st Battilana), Romano A., Lovecchio (15'st Podano). A disp.: Summa. All.: Di Perna AMINO Nicola Giannelli di Matera (Gian-nelli - Lattarulo) EU 8' pt Dilerma, 2' st Lomaestro V (C), 25' st BresciaAng (C), 41' st Dilerma NOTE: Rec: 2'pt, 4'st. Amm. Digirolamo, Giove (M). Angoli 7 a 2 per il Miglionico.

MIGLIONICO - Doppio Dilerma per un pari che sta stretto al Miglionico. E' stata una gara vibrante ed emozionante fin dai primi minuti. In grande spolvero il funambolico Aron De Cosmo, migliore in campo e spina nel fian-co di un CandidaMelfi giunto a Miglionico con l'unico obiettivo di mantenere il terzo posto per un miglio piazzamento nella griglia pla-yoff. Miglionico pur con la salvezza già in tasca parte arrembante e all'8' passa in vantaggio. Cross dalla sini-stra di Aron De Cosmo servi-to da Digirolamo e incoccia-ta vincente di Dilerma, appostato sul palo più lontano, che non lascia scampo a Masi. Solo due giri di lancette ed è ancora Dilerma ad avere la ghiotta occasione. Cross dalla sinistra di Dobrozi, sfug-gito alla difesa ospite, ma questa volta Masi vola ed intercetta la sfera deviandola in angolo. Miglionico tonico costringe il CandidaMelfi ad inseguire. Al 30' prima occa-sione per gli ospiti. Pietro-pinto si invola sulla destra e si accentra in area. 11 suo tiro è deviato in angolo da Giove in scivolata. Al 35' è Cappa servito in area da una punizione dalla destra ad incocciare di testa ma Martino blocca con sicurezza. Ancora De Cosmo incontenibile al 36' lanciato da Iacovone dribbla la difesa ospite e si presenta defilato davanti a Masi. Il suo tiro centra l'esterno della rete. Ospiti imbambolati alla vista di un Miglionico tonico lezioso e motivato. La ripresa vede ancora il Miglionico in attacco ma sulla ripartenza è velocissimo Lomaestro ad involarsi con una galoppata sulla sinistra e superare da pochi passi Martino in uscita.
Il pareggio galvanizza gli ospiti che al 13' vanno vicino al raddoppio. Martino dice no ad una saetta di Lomaestro. Al 25' il Miglionico capitola. Dalla sinistra su punizione, una sciabolata di Angelo Brescia centra il sette del palo più lontano. Rischia ancora Martino al 34' ma si salva con l'aiuto di Acito e Iacovone su tiro di Lomaestro da pochi passi. Rabbiosa reazione del Miglionico che non ci sta a perdere la sua ultima gara dell'anno. Al 40' è la traversa a dire no ad un tiro a girare di Digirolamo direttamente da calcio d'angolo. Passa solo un mi-nuto e dallo sprint di Cissokho che prova a sfondare sulla destra senza fortuna arriva un nuovo calcio d'angolo per i bianco verdi locali. Batte De Cosmo per la testa di Dilerma, che appostato sul secondo palo gonfia la rete per la seconda volta e porta il risultato sul 2-2. Ancora l'arrembante trio D, De Cosmo, Dobrozi e Digirolamo, seminano il panico nella difesa del CandidaMelfi e servono Dilerma che in scivolata anticipa tutti e prova a dare un briciolo di felicità a mister Paterino. Il palo alla destra dì Masi dice no al tentativo di vantaggio. La gara termina 2-2 con il CandidaMelfi che accede agli spareggi per l'Eccellenza da favorito in casa e Miglionico che esce dal campo tra gli applausi.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375