Tito vince in rimonta a Miglionico

­­­MIGLIONICO: Marcangelo, Bruno (40’ st Angelastri), Dona, Lorusso, Iusco, Acito, Albano, Battilomo(7’ st Centonze), Giovannielli, Rainieri (28’ st Colamonaco), Arsale. A disp.: Cozzi, Ragone, Cicirelli, Coretti, Grande. All.: Mongelli.

POL. TITO: Pizzi, Zaccagnino (40’ st Dolce), Santarsiero, Giurni S., Spera, Giosa, Giardinetti (32’ st Ostuni), Santopietro, D’Andrea. Giurni G. (32’ st Langone), Lo Tito. A disp.: Salvia, Sapienza, Satriano, Caivano. All.: Pagano.

ARBITRO: Nicola Matera di Matera (Favale e Marchese)

RETI: 7’ pt Giovannielli(M), 19’ pt D’Andrea, 36’ st Santarsiero.

NOTE: Rec: 1’ pt, 4’ st. Angoli 7 a 5 per Miglionico. Amm.: Lorusso, Centonze, Battilomo(M), Giurni G(T). Espulso D’Andrea (T) al 43’st. Abbracci e fairplay prepartita dopo i deprecabili eventi di Rionero.

MIGLIONICO. Troppo Lo Tito per il Miglionico. Suoi i due assist decisivi per la vittoria del Tito che lascia l’amaro in bocca alla squadra di mister Mongelli che era partita arrembante conquistando il vantaggio al 7’ con Giovannielli. Dalla destra Rainieri crossava per la testa di Giovannielli che spiazzava da pochi passi l’incolpevole Pizzi gonfiando la rete. Qualche minuto prima Battilomo si era divorato un rigore in movimento dopo uno svarione difensivo ospite. Tito colpito reagisce con D’Andrea e le invenzioni di Lo Tito. Al 9’ da centro area accarezza la traversa. Miglionico guardingo cerca varchi nella difesa ospite senza fortuna. Al 19’ arriva il pareggio. Punizione dalla destra di Lo Tito scodellata a centro area con D’Andrea che in solitaria, con la difesa distratta, di testa gonfia la rete: 1-1. Miglionico imbambolato anche al 24’ quando a graziare Marcangelo è Giurni che solo davanti a lui riesce a divorarsi un gol che sembrava fatto. Reazione del Miglionico con Arsale che dalla sinistra penetra in area e silura centrando l’esterno della rete. La ripresa si apre con Giovannielli che serve un pallone d’oro ad Arsale che tira senza fortuna. Al 4’ il Miglionico reclama un rigore su Battilomo sgambettato in area ma per Matera non c’è fallo. D’Andrea al  9’ ancora pericoloso in area miglionichese ma Marcangelo con l’aiuto della difesa si salva. Al 12’ Albano a giro accarezza la traversa mentre al 15’ Pizzi prodigioso a togliere la sfera di testa fuori area ad Arsale lanciato a rete. Sulla girata di Giovannielli a porta vuota è la traversa a dire no. Ancora il giovanissimo Pizzi al 18’ con coraggio interviene su Arsale penetrante in area dalla destra e salva la rete. Gioco scoppiettante con Rainieri che ci prova su punizione. Pizzi c’è. Al 27’ è Lo Tito saettante ed in slalom dalla sinistra a tirare a rete a giro centrando in pieno l’incrocio dei pali e pareggiando i legni. Al 30’ sguscia Colamonaco e tira dalla sinistra a fil di palo. Al 36’ arriva il vantaggio ospite. Sempre Lo Tito conquista palla e slalomeggia da sinistra servendo Santarsiero alla sua sinistra che penetra in area e silura terra aria gonfiando la rete. Dopo il gol, valzer delle sostituzioni e Miglionico catapultato in avanti ma non cambia più il risultato. Il Tito passa per 2 reti ad 1 ma perde D’Andrea espulso nel finale per simulazione di un rigore e proteste.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375