"Occhio al telefono"

MONTESCAGLIOSO. Dove,se non in una classe,l'occhio attento può cogliere la nascita di un'emozione, accoglierla e restituirla a chi potrà sfruttare questo apprendimento? La scuola è uno dei luoghi privilegiati in cui svolgere questa funzione, in quanto accoglie ed ospita tutti, ed è l'unico ambito in cui si può pensare di lavorare alla costruzione di una società emotivamente intelligente, dove il benessere emotivo sia perseguito e non solo frutto di fortunate congiunzioni . In questi giorni, in cui si resterà a casa per via del Coronavirus, si continuerà a crescere insieme nel Salotto Letterario con le fiabe di Gianni Rodari.
Al via alla prima edizione del concorso di illustrazione a cura del Salotto Letterario 'G.Rodari' , in occasione del Centenario della nascita di Gianni Rodari. Si vuole celebrare l’avvenimento creando un concorso di Illustrazione rivolto ad Illustratori professionisti e non, i quali saranno invitati a creare un elaborato grafico tratto dall’opera di Rodari : “Favole al Telefono”. Dopo aver letto le fiabe al telefono, ognuno dovrà identificare le proprie emozioni di fronte ad una fiaba e rappresentare graficamente la propria reazione emotiva.
Con gli elaborati pervenuti sara' allestita una mostra che verrà inaugurata sabato 9 maggio 2020 nel Salotto Letterario 'G.Rodari' dell'I.C. Palazzo Salinari di Montescaglioso e permetterà ai partecipanti di esporre i propri elaborati artistici per la durata di un mese.In occasione dell'inaugurazione avverra' la premiazione dei partecipanti.
La candidatura è gratuita.
Possono partecipare tutte le scuole di ogni ordine e grado e gli adulti.
Gli elaborati dovranno pervenire entro il 26 aprile 2020 presso il Salotto Letterario 'G.Rodari' Rione Marco Polo -Istituto comprensivo Palazzo Salinari- 75024 Montescaglioso, all'attenzione della referente Margherita Lopergolo.
Per informazioni 3470338567

Created by Antonio Labriola-Mail - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375