.

Home Page

 

 Vai a index Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

U. DI MATTEO

Santarcangiolese illusa da Malaspina che dal dischetto firma il momentaneo pareggio
Miglionico, premiata ditta Tataranni-Venezia

Il Quotidiano della Basilicata
28 Settembre 2007

Torna a Stampa locale e nazionale

SANTARCANGIOLESE: Robortella, Lacanna, Malaspina, Casalingo, Lospinuso, Gallitelli, Martorano, Armentano, Lemma, Capobianco, Briamonte. A disp.: Festa, Lambiase, Ingerito, Venice, Ditaranto, Diruggiero, Izzo. All.: Graziano.
MIGLIONICO: Capozzi, D'Aria, Lamacchia, Galeota, Sabatelli, Menzella, Battilomo, Venezia, Deceglie, Tataranni, Fontana. A disp.: Calia, Parente, Armaiuoli, Santochirico, Battilomo, Grande, Scarcia.
All.: Paterino.
ARBITRO: Petrone di Potenza (Mariano e Paolicelli).
RETI: Tataranni al 10', Malaspina al 50' (rig.), Venezia al 60'.
NOTE: Ammoniti: Lamacchia e Fontana.
Espulso Lospinuso al 43' per sommadi ammonizioni.

Francesco Tataranni (Foto: www.miglionicocalcio.it)Angelo Venezia (Foto: www.miglionicocalcio.it)Santarcangelo - Dopo il pari casalingo col Satriano e la sconfitta a Vitalba, la Santarcangiolese è chiamata a smuovere la classifica e a segnare il suo primo gol in campionato. Ma sono gli ospiti a scendere in campo col piglio giusto e a passare presto in vantaggio: al 10' cross da sinistra di Galeota e rete di Tataranni in scioltezza. Ipadroni di casa replicano con attacchi sulle fasce con Martorano e Briamonte ma non creano mai seri pericoli alla difesa ndi un Miglionico compatto e abile di rimessa. Al 35' Capobianco da calcio d'angolo serve Armentano che di testa sfiora il pareggio, cinque minuti dopo Malaspina tira un bolide dai 20 metri alto sopra la traversa. Ma nel momento migliore della Santarcangiolese l'arbitro espelle Lospinuso (già ammonito) per un brutto fallo su Venezia: così i padroni di casa si trovano a dover disputare l'intera ripresa in inferiorità numerica. Ad inizio secondo tempo gli ospiti soffrono la voglia di riscatto degli avversari, a cui l'arbitro concede un rigore al 50' per un fallo di mano in mischia: batte Malaspina che insacca a sinistra spiazzando il portiere. Passa qualche minuto e per poco la compagine locale non sfiora l'impresa con un gran tiro di Malaspina parato in due tempi. Poi si assiste al ritorno del Miglionico che, sfruttando l'uomo in più in contropiede, raddoppia al 60': Menzella avanza palla al piede e passaa Venezia che da fuori area segna sotto l'incrocio. I padroni di casa provano a raddrizzare l'incontro con un gran pallonetto di Gallitelli di poco alto al 75' e con altri attacchi sulle fasce, senza però riuscire ad agguantare il pari.
(Per tutte le notizie e le informazioni sul Miglionico Calcio vai su www.miglionicocalcio.it)

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375