.

Home Page

 

 Vai a index Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

 

I moduli per gli aventi diritto sono già disponibili in Municipio
Miglionico, borse di studio
Domande aperte per il sussidio

Il Quotidiano della Basilicata
27 Maggio 2008

Torna a Stampa locale e nazionale

Miglionico. E’ pronto il bando comunale per l’erogazione della borse di studio relative all’anno scolastico 2007-2008, a favore di studenti residenti in Basilicata e frequentanti le classi di scuola elementare, media e superiore in istituti statali e paritari. Destinatari del sostegno sono gli alunni, residenti in Basilicata, che nell'anno scolastico 2007/2008 frequentano le classi elementari,medie e medie superiori di scuole statali e paritarie, dichiarate tali ai sensi della legge numero 62/2000. Per accedere al beneficio gli interessati potranno fare domanda ai rispettivi Comuni di residenza,sugli appositi moduli predisposti dalla Regione e reperibili presso l'Amministrazione comunale.
La domanda può essere avanzata da uno dei genitori dell'alunno, dall'esercente la patria podestà o dallo stesso studente,se maggiorenne. Per accedere al beneficio è necessario dichiarare,in autocertificazione, di aver sostenuto nell'anno scolastico 2007/2008 spese documentabili per un importo non inferiore a 51,65 euro.
L'autocertificazione di tali spese va fatta sul modulo per la domanda. Le spese indicate debbono essere riscontrabili
da documentazione pubblica o privata e, comunque, debbono essere accertabili. Le tipologie delle spese ammissibili sono le seguenti: A)Spese di frequenza della scuola; B) Spese di trasporto; C) Spese di mensa ; D)Spese per sussidi scolastici. Il nucleo familiare dello studente deve possedere,nell'anno 2007 (Redditi prodotti nell'anno 2006),un Isee (Indicatore delle situazione economica equivalente) non superiore a 11.305,72 euro,determinato secondo le modalità indicate nel Decreto legislativo numero 109 del 31 marzo 1998.
Il modulo per la richiesta è disponibile presso il Comune di Miglionico. Lo stesso deve essere compilato e sottoscritto da parte di uno dei genitori, o da chi ne fa le veci, dell'alunno a favore del quale si chiede il beneficio di legge,e presentato al Comune improrogabilmente entro il 25 maggio 2008. Ogni ulteriore informazione o chiarimento potranno essere richiesti all'Ufficio Socio-Culturale del Comune di Miglionico.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375