.

Home Page

 

 Vai a index Stampa locale e nazionale

 

Stampa questa pagina

 

 

 

MUSICA - FESTIVAL DI SANREMO
Gli “Spazi Vitali” in gara on line

 Il Quotidiano della Basilicata
21 Gennaio 2009

Torna a Stampa locale e nazionale

Spazi VitaliMatera - C'è un Festival di Sanremo che è già iniziato: è quello online, "Sanremofestival.59", che - a fronte di 470 partecipanti tra artisti singoli e gruppi musicali - ha selezionato 90 canzoni ed ora chiede agli appassionati di musica di decidere chi saranno gli unici fortunati ad esibirsi tra i fiori del Teatro Ariston di San Remo. Tra i 90 prescelti, la gradita sorpresa degli Spazi Vitali, unica band proveniente dalla Basilicata, che ha realizzato per l'occasione un video "basic" (semplificato, come richiede il regolamento), del loro brano rock melodico "Mettimi alla prova".
Forti di un percorso artistico già promettente, gli Spazi Vitali sanno di poter contare su una comunità di estimatori che frequenta abitualmente le pagine di MySpace loro dedicate, e si affidano inoltre alla corposa collettività di corregionali lucani che mai, in passato, hanno sfigurato in analoghe contese su base popolare. Per ascoltare online la canzone degli Spazi Vitali, basta collegarsi al sito www.sanremo.rai.it quindi selezionare il link "sanremofestival. 59", e cercare la canzone "Mettimi alla prova" degli Spazi Vitali nell'apposito spazio di ricerca.
Esprimere il voto di preferenza nei loro confronti è ancora più semplice: è sufficiente inviare un sms al numero 48444 con il codice del brano W173; in alternativa, si può chiamare da qualsiasi telefono fisso il numero 16477, seguire le istruzioni e digitare il codice 173 (regolamento e costi sul sito internet Rai già indicato). Michele Centonze, frontman del gruppo, dichiara: «che queste competizioni sono una gara di resistenza. Quindi è importantissimo non solo esprimere un voto di preferenza, ma consigliare ai propri amici di fare altrettanto. Per fortuna, i nostri tanti simpatizzanti si stanno mobilitando e speriamo che la generosa gente di Basilicata faccia altrettanto».
Alla sfida, la band si è esibita di fronte alla commissione composta da Paolo Bonolis, direttore artistico del Festival, dal direttore artistico musicale Gianmarco Mazzi e dai tre esperti Maria Cristina De Amicis, Gigio D'Ambrosio e Mariolina Simone.
[Per sostenere il team o maggiori informazioni sono disponibili i seguenti canali online: www.myspace.com/spazivitaliband e www.youtube.com/spazivitalitv]

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375