Home Page

 

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

.
10
Febbraio 2014
Il Vis Milionicum vince per 19-1 contro un Futsal Paterno con le spalle al muro

MIGLIONICO. Tanti i gol nella dodicesima di campionato, il Vis Milionicum scende in campo con una formazione inedita, mai vista prima, tutto questo per dare la possibilità a chi, durante il campionato ha giocato poco, assenti per scelta tecnica Capozzi e Corleto.
Arbitra il sig. Santoro di Potenza.
Il primo tempo si chiude per 9-1, con poche emozioni e tanti gol, nel secondo tempo ancora tanti gol, da segnalare l’esordio del più piccolo del Vis, Alessandrino Mattia che sigla i suoi primi gol e la sua prima tripletta in carriera.
L’incontro si chiude per 19-1 per i locali, ora appuntamento a Sabato 15/02/2014, che vedrà il Vis in trasferta contro la terza forza del campionato Orsa.
Nella dodicesima di campionato di calcio a 5, abbiamo intervistato il secondo di Mister Domenico Perrone, per un suo punto di vista sulla stagione in corso.
Lei ha condiviso dal primo momento le idee di mister Perrino; mi dia un pensiero su di lui e che rapporto si è instaurato?
“Il mister è un allenatore molto preparato, lavora tanto e cura molto tutti i dettagli. Ha reso partecipi tutti e anche questo ha contribuito ad una crescita costante della squadra. Abbiamo un ottimo rapporto, siamo fortemente collaudati da un rapporto di stima reciproca, le nostre mansioni si incastrano perfettamente, sempre onesto, pretende tanto ma ripone molta fiducia nei suoi collaboratori. Personalmente non posso che ringraziarlo per l’ opportunità e lavoro duro per dimostrare che sono all’altezza della situazione.”
State attraversando un ottimo momento, di risultati e di gioco. Quale è stata la chiave di svolta?
“Il merito è di tutti, dalla società ai giocatori allo staff tecnico, abbiamo sempre creduto nel nostro lavoro e non ci siamo mai abbattuti nei momenti difficili. Poche parole e tanto lavoro, anche grazie alla costanza ed alla partecipazione dei ragazzi negli allenamenti, che non disertano mai. Il gruppo è oramai coeso, galvanizzato dal vivo entusiasmo che si è creato intorno alla squadra,nessuno ha mai avuto dubbi che fosse l’ unica strada da percorrere. Adesso i risultati ci hanno dato ragione.”
Parliamo dei giovani. Oramai cominciano a trarre l’attenzione anche in ambito regionale. Credo che questo dia soddisfazione. Quale è il suo pensiero a proposito?
“La crescita dei nostri “ragazzi terribili” ci da molta soddisfazione è uno dei nostri obbiettivi prioritari, essi sono il futuro di questa squadra, il merito però va attribuito soprattutto a loro, hanno qualità importanti e lavorano tanto per migliorarsi continuamente. Due di loro hanno calamitato l’attenzione degli osservatori regionali, è stata data una possibilità che è un pò il sogno di tutti i giovani, quella di essere protagonisti nel torneo delle regioni, è un modo per confrontarsi; e come ben si sa il confronto è alla base della crescita, occasione importante e non vogliono sprecarla. Hanno trovato l’ ambiente giusto e giocatori più esperti che non smettono di sostenerli, penso che questo sia stata la ricetta perfetta.”
Quali margini di crescita ha ancora questa squadra secondo lei?
“Dobbiamo non accontentarci e continuare su questa strada. Stiamo parlando di ragazzi molto giovani quindi miglioreranno sicuramente e vogliono stupire ancora, non solo con i risultati, il nostro si delinea sempre più come gruppo, come unica entità; in cui le voci dei solisti formano un unico coro. Abbiamo altri giovani molto interessanti nel nostro vivaio.

Created by Antonio Labriola-Mail - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375