Home Page

 

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

.
La Gazzetta del Mezzogiorno
 20 Ottobre 2009
CARABINIERI - STATO DI EBREZZA E GESTIONE ABUSIVA DI LOCALE PUBBLICO LE ALTRE INFRAZIONI
Territorio al setaccio denunciate 4 persone
Droga e detenzione di arma da taglio
Matera - Territorio al setaccio in occasione del fine settimana da parte dei militari dell’Arma. I carabinieri del Comando Provinciale hanno infatti intensificato, come consuetudine, i servizi di controllo sia nel capoluogo che in altri centri della provincia. Positivo l’esito dei servizi svolti, con quattro persone denunciate, rispettivamente per guida in stato di ebbrezza alcolica, possesso di droga, possesso di arma da taglio e gestione abusiva di locale pubblico. In particolare nella città dei Sassi una persona di 31 anni è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica. È scattata anche la denuncia e il fermo dell’autovettura.
Sempre a Matera, i carabinieri della locale Compagnia hanno denunciato un uomo di 33 anni, del posto, per aver gestito, abusivamente, un pubblico locale per spettacolo e trattenimento, organizzando, per altro, una serata danzante dietro la corresponsione di un biglietto di ingresso di 10 euro, il tutto senza le prescritte autorizzazioni e licenze. All’atto del controllo, svolto nella nottata di sabato, all’in - terno del locale vi erano circa 23 persone, di cui 14 non iscritti nel registro dei soci.
Dal capoluogo di provincia a Miglionico dove i carabinieri della locale stazione congiuntamente a quelli della Compagnia di Matera hanno denunciato due persone. Si tratta di un un uomo di 32 e di uno di 33 per possesso di droga e per porto abusivo di arma da taglio illegale. Nel primo caso, l’uomo, per altro già noto ai militari dell’Arma, fermato e sottoposto a perquisizione personale, è stato sorpreso con 4 dosi eroina, nascosti. Nel secondo caso, il denunciato, sempre fermato ad un posto di controllo e perquisito, è stato trovato in possesso di un’ascia, nascosta nella propria autovettura.
Controllati, come di consueto, alcuni sorvegliati speciali e beneficiari di arresti domiciliari, sì da evitare che gli stessi, disattendendo agli obblighi derivanti dalle rispettive misure, potessero compiere altri reati. Sono stati inoltre numerosi anche i controlli svolti lungo le strade interne e di accesso ai centri abitati, per contrastare il sempre diffuso e imprudente fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375