Home Page

 

Giacomo Amati

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

GIACOMO AMATI
La Gazzetta del Mezzogiorno
13 Ottobre 2009
MIGLIONICO MICHELE PACE E ORAZIO AMATI SONO DELLA MAGGIORANZA
Nominati due nuovi consiglieri che subentrano ai dimissionari
Sede dell'Aministrazione Comunale di MiglionicoMiglionico. Avvicendamento in Consiglio comunale. Nell’ultima seduta, presieduta dal sindaco Angelo Buono (Pd), sono stati nominati due nuovi consiglieri, entrambi del gruppo di maggioranza diMariangela Bertugno centrosinistra: si tratta di Michele Pace (Pd) e di Orazio Amati (indipendente), primi dei non eletti nella lista di centrosinistra, “Miglionico cambia davvero”, che ha vinto le elezioni nell’ultima tornata elettorale del 6 e 7 giugno scorso. I due neo consiglieri sono subentrati ai dimissionari Domenico Musillo (Pd) e Mariangela Bertugno (Rc) che, ad ogni modo, continueranno a svolgere un ruolo di spicco in Domenico Musilloseno alla giunta comunale, quali assessori “ester ni”, con deleghe, rispettivamente ai Lavori Pubblici e Urbanistica (D. Musillo, con delega aggiuntiva da vice sindaco) ed alla Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili (M. Bertugno).
Quali le ragioni che hanno dato luogo a tale avvicendamento?
Orazio Amati
“Non c’è niente di misterioso - sottolinea il primo cittadino - . Il provvedimento era stato già annunciato alcuni mesi fa, in occasione della seduta di insediamento del nuovo Consiglio comunale. L’idea è nata da una ragione molto semplice e precisa: quella di allargare
Michele Pace (Foto: Il Quotidiano della Basilicata)la partecipazione ai lavori dell’assemblea cittadina, consentendo di far fare esperienza a nuovi consiglieri”. A conclusione della seduta del Consiglio comunale, è stata nominata la commissione col compito di attribuire i fondi destinati alla ricostruzione e riqualificazione post-terremoto. Ne fanno parte, oltre al sindaco che la presiede, due consiglieri comunali: uno di maggioranza, Giuseppe Antoccia e Francesco Capodogli, in rappresentanza del gruppo di minoranza (centrodestra), nonché due tecnici, entrambi architetti miglionichesi, Linda Tubito e Vito Lascaro.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375