Home Page

 

Giacomo Amati

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

GIACOMO AMATI
La Gazzetta del Mezzogiorno
13 Marzo 2010
PROMOZIONE I RAGAZZI DEL PRESIDENTE GRANDE NON SOTTOVALUTANO GLI AVVERSARI. «SANNO STARE IN CAMPO E VANTANO UNA DIFESA D’ACCIAIO», DICE IL MASSIMO DIRIGENTE
Miglionico non rinuncia ai playoff
Mimmo Grande (Fot: Miglionicocalcio.it)Miglionico. Sfida ad alta quota per il Miglionico: è in programma domani, sul campo del temibile Grottole. Un derby ricco di fascino e di storia sportiva tra due comunità distanti appena 11 chilometri. Per i miglionichesi, la gara rappresenta una tappa fondamentale per conquistare l’ambito traguardo dei playoff. La squadra di mister Nicola Motta cercherà di portare via l’intera posta in palio, ma ha la consapevolezza di dover incontrare un duro ostacolo, difficile da superare.
«Ci troveremo di fronte - sottolinea il presidente Mimmo Grande - una squadra robusta, sapientemente organizzata, che sa stare in campo e vanta una difesa d’acciaio».
La retroguardia grottolese, in effetti, è molto forte: ha subito appena 23 gol (è la quarta migliore difesa del torneo), di cui solo 5 in casa, ove ha perso, tra l’altro, una sola gara. Con quali armi il Miglionico cercherà di andare in gol? «Servirà una prestazione di alto spessore tecnico - puntualizza il presidente - priva di disattenzioni, ricca di sostanza ed imprevedibilità».
Da alcune partite, il Grottole sta giocando senza attaccanti di ruolo: per sfruttare questo punto debole, è vero che il tecnico Motta sta meditando di schierare una difesa a tre e un attacco più offensivo? «L’assetto tattico della squadra - precisa Grande - lo decide l’allenatore. Faremo valere la forza d’urto del reparto d’attacco, senza snaturare i nostri schemi di gioco più collaudati».
Su cosa farà affidamento la sua squadra? «È importante valorizzare al massimo ciò che sappiamo fare - conclude il presidente - facendo attenzione all’equilibrio complessivo del collettivo ed alla coesione tra i reparti, senza penalizzare il genio dei fantasisti».
LA PROBABILE FORMAZIONE - Deceglie V, Acito, Menzella, Gallitelli, Galeota, Cappiello, Deceglie G, Venezia, Lambertini, Tataranni, Andrulli. (Giacomo Amati)

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375