Home Page

 

Giacomo Amati

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

GIACOMO AMATI

4 Febbraio 2013
Un colpo di genio di Battilomo

Miglionico-Angelo Cristoforo 1-0

MIGLIONICO: Villa, Vulpis, Ricciardi, Battilomo, Perrone, Sansone, Gallitelli (Morena), Stolfa, Basile (Apicella), Cacace, De Maio (Lomonaco). All: D’Angelo.

ANGELO CRISTOFORO: Robertone, G. Giganti, Manniello,  C. Provenzale, Possidente, R. Provenzale, Marone (Messina), Vaccaro, Campisano, Stefanile, Cilla. All: Manniello. Arbitro: Capolupo di Matera. Reti: 21 st. Battilomo. Note: 44 pt. espulso Stolfa.

Antonio BattilomoMIGLIONICO. Un colpo di genio del capitano Battilomo regala al Miglionico una preziosa vittoria sul forte A. Cristoforo, a conclusione di una partita equilibrata, giocata dai locali in inferiorità numerica per tutto il secondo tempo, ma con tanta anima e cuore. Tre gli episodi salienti nel primo tempo: al 27, combinazione di passaggi tra Basile e Ricciardi, con tiro di Gallitelli che sfiora la traversa della porta difesa da Manniello. Al 44, espulsione di Stolfa per fallo di reazione; al 45, missile di Basile su calcio di punizione: il pallone colpisce il palo. Nella ripresa, al 7, Cilla tira da pochi passi, ma Villa para; al 9, altro brivido per il Miglionico: Campisano tira dalla corta distanza, ma Villa neutralizza la minaccia. Al 12, i locali sfiorano il gol: Sansone si incunea in area e si presenta tutto solo davanti a Manniello, ma il suo tiro lambisce il palo. Al 21, il gol vittoria: lo firma Battilomo con un tiro su punizione dalla lunga distanza che il portiere Manniello tocca con la mano destra, ma non riesce a deviare fuori dalla porta. Nei minuti finali, assedio degli ospiti alla porta del Miglionico, difesa alla grande dal bravo Villa. Giacomo Amati

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375