Home Page

 

Giacomo Amati

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

GIACOMO AMATI

29 Agosto 2013
Primo dispiacere del Miglionico
di Giacomo Amati

MIGLIONICO-POMARICO 1-2

MIGLIONICO: Andrulli, Perrone (M. Battilomo), Acito, Vulpis, Sansone, A. Battilomo, Grande, De Iacovo (Piccinni), D’Amato (Nasca), Cacace, Morena. All: D’Angelo.

POMARICO: Cifarelli, Pistinciuk, Chisena. Salerno, Montano, Montemurro, Trigiante, Mallano (Rossetti), Ciancia (Lupo), Laterza, Dobrozi (Tria). All: Motta. Arbitro: Mastrodomenico di Bernalda. Reti: 42° pt. Montano (rig.), 14° st. Dobrozi, 79° st. Acito.

Foto: Antonio Centonze ACeMIGLIONICO. Primo dispiacere stagionale del Miglionico che, nella partita d’andata del derby di Coppa Italia con i “cugini” del Pomarico, di fronte al pubblico amico, esce sconfitto, a conclusione di una partita sostanzialmente equilibrata sotto il profilo del gioco. Tre sono le azioni salienti del primo tempo: al 9°, è Dobrozi a sfiorare il gol del vantaggio per gli ospiti, ma il suo potente colpo di testa si infrange sulla traversa. Al 37°, la risposta dei miglionichesi, con Battilomo che, su assist di Cacace, colpisce la traversa, a portiere battuto. Al 42°, la svolta del match: Perrone atterra in area Dobrozi: è calcio di rigore che montano trasforma in gol, spiazzando il portiere Andrulli. Nella ripresa, al 14°, c’è il raddoppio del Pomarico: Dobrozi se ne va in azione di contropiede, non visto dalla terna arbitrale, si aggiusta il pallone con la mano sinistra, aggira il portiere Andrulli in uscita e deposita facilmente il pallone in rete, a porta vuota. Il Miglionico non ci sta a perdere e intensifica la sua azione offensiva: al 18°, è Nasca a rendersi pericoloso, ma il suo tiro dai sedici metri colpisce la traversa. Al 79°, arriva il gol dei locali: lo sigla Acito che, su assist di Sansone, si tuffa in area e, con uno spettacolare colpo di testa, batte l’incolpevole Cifarelli. Poi, al 90°, è Nasca a sfiorare il gol del pareggio con un tiro che lambisce il palo e si perde sul fondo. Giacomo Amati

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375