Home Page

 

Giacomo Amati

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

GIACOMO AMATI

30 Settembre 2013
Zaccardo regala al Ruoti la vittoria nella sfida col Miglionico
di Giacomo Amati

MIGLIONICO - RUOTI 0-1

MIGLIONICO: Prisco, M. Battilomo, Acito, A. Battilomo (De Iacovo), Sansone, Latagliata, Morena, Nasca, Montemurro, Cacace, Rocco. All: D’Angelo.

RUOTI: Della Croce, Albano, Bochiccio, Ingenito, Salinardi, Pisciottani, Margiotta (Carlucci), Zaccardo, Paterna, Olita, Vaccaro. All: Silipo. Arbitro: Affuso di Bernalda. Reti: 11 pt. Zaccardo.

MIGLIONICO. Una magia di Zaccardo regala al Ruoti la vittoria nella sfida col Miglionico. Partita subito in salita per i locali che all’11, sull’unico tiro in porta degli ospiti, nel corso del primo tempo, subiscono il gol della sconfitta. Da sottolineare la prodezza di Zaccardo che, con un magistrale tiro su calcio di punizione, manda il pallone ad infilarsi proprio all’incrocio dei pali della porta difesa dall’incolpevole Prisco. Il Miglionico accusa il colpo e non riesce ad organizzare un’efficace azione offensiva. Al 31 è il miglionichese Acito ad andare in gol che, però, viene annullato per una posizione di fuori gioco dello stesso difensore. Nella ripresa, cambia il tema tattico della gara: i locali intensificano la loro azione d’attacco e in due occasioni, al 13 e al 17, sfiorano il gol del pareggio: in entrambe le circostanze è Cacace a rendersi pericoloso, ma i suoi tiri lambiscono il palo e si perdono sul fondo. Al 35, è Nasca a cercare la via del gol, ma il suo tiro in diagonale sfiora il palo. Al 46, brivido finale per i locali: il centravanti ospite Paterna se ne va in azione di contropiede e con un bolide colpisce il palo a portiere battuto. Giacomo Amati

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375