Home Page

 

Giacomo Amati

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

GIACOMO AMATI

16 Dicembre 2013
Brusca frenata del Miglionico
di Giacomo Amati

Miglionico-Brienza 1-1

MIGLIONICO: Villa, N. Acito (Piccinni), Sansone, De Iacovo, Vulpis, M. Acito, Andriotti (Battilomo), Morena (Nasca), Montemurro, Cacace, Rocco. All: D’Angelo.

BRIENZA: Di Mare, Di Palma, Azzato, Sileo, Tempone, Palo, Molletta (Notarfrancesco), Pepe, Ricci (Loperdo), Salbini, Leone (Saccende). All: Gerardi. Arbitro: Rizzi di Bernalda.

Reti: 23 pt. Salbini (rig.), 15 st. Nasca. Note: 42 st. espulso Battilomo per doppia ammonizione.

MIGLIONICO. Brusca frenata del Miglionico che, nella sfida col Brienza, non va oltre il pareggio. Tre i momenti decisivi nel corso del primo tempo: al 23, salta l’equilibrio della gara: gli ospiti si portano in vantaggio, grazie al gol firmato da Salbini su calcio di rigore, susseguente all’atterramento in area di Ricci, da parte di M. Acito. Al 33, la reazione dei locali con Villa: il bravo portiere miglionichese batte un calcio di punizione e sigla un bel gol, che, però, viene annullato dall’arbitro per un presunto fallo di Montemurro sul portiere Di Mare. Al 40, è Cacace a sfiorare il gol del pareggio, su calcio di punizione, con un bolide che s’infrange sulla traversa. Nella ripresa, al 15, il gol del pareggio di Nasca con un irresistibile tiro in diagonale, su assist di M. Acito. Al 18, è Andriotti a rendersi pericoloso con una travolgente azione personale: il suo siluro, però, viene respinto dal palo. Al 37, l’ultima emozione della sfida: Cacace, su calcio di punizione, manda il pallone ad accarezzare la traversa. Giacomo Amati

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375