Home Page

 

Giacomo Amati

Index Stampa locale e nazionale

Stampa pagina

GIACOMO AMATI

24 Marzo 2014
Sofferta vittoria in rimonta del Miglionico
di Giacomo Amati

Miglionico-Salandra 2-1

MIGLIONICO: Villa, Vulpis (Centonze), Carrera, De Iacovo, M. Battilomo, Acito, Latagliata, A. Battilomo, Montemurro, Cacace, Rocco (Valentino). All: D’Angelo.

SALANDRA: Saponara, Marzario, Tarquilio, Agata, Lauria, Longo, Gaydarzhy (Tubito), Romanelli, Cusimano, Carbone, Visceglia. All: Papapietro. Arbitro: Mianulli di Bernalda. Reti: 4’ pt. Cusimano; 1’ e 45’ st. Montemurro.

MIGLIONICO. Sofferta vittoria in rimonta del Miglionico che, grazie al suo bomber Montemurro, autore di una strepitosa doppietta, batte il Salandra proprio all’ultimo respiro della partita. Al 4’ fulminea azione di contropiede del Salandra che si porta in vantaggio con un gol del centravanti Cusimano, a conclusione di una pregevole azione personale. Inefficace la reazione dei locali che esprimono uno sterile predominio di gioco. Nella ripresa, però, il Miglionico accentua la sua azione offensiva e al 1’ raggiunge il pareggio con un irresistibile tiro al volo del cannoniere Montemurro che, dal limite dell’area, su assist di Latagliata, batte Saponara. Al 40’ è Valentino a sfiorare il gol con un tiro in diagonale, ma Saponara neutralizza la minaccia, compiendo una prodigiosa parata. Al 45’ il gol partita: lo firma il bomber Montemurro con uno spettacolare tiro al volo in diagonale, sfruttando un altro passaggio smarcante di Latagliata. Giacomo Amati

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375