Il Miglionico si arrende al Tito

Promozione lucana: Miglionico – Tito 1-2
MIGLIONICO: Marcangelo, Bruno (40’ st. Angelastri), Dona, Lorusso, Iusco, Acito, Albano, Battilomo (9’ st. Centonze), Giovannielli, Rainieri (25’ st. Colamonaco), Arsale. A disp. Cozzi, Ragone, Cicirelli, Coretti, Grande, Sassanelli. All. Mongelli.
TITO: Pizzi, Zaccagnino, Santarsiero, S. Giurni, Spera, Giosa, Giardinetti (30’ st. Ostuni), Santopietro, D’Andrea, G. Giurni (30’ st. Langone), Lo Tito. A disp. Salvia, Dolce, Sapienza, Satriano, Caivano. All. Pagano. Arbitro: Matera di Matera. Reti: 7’ pt. Giovannielli, 19’ pt. D’Andrea, 36’ st. Santarsiero. Note: 43’ st. Espulso D’Andrea (doppia ammonizione).

MIGLIONICO. Generoso, sfortunato e perdente. Il Miglionico si arrende al Tito a conclusione di una partita equilibrata, ben giocata da entrambe le squadre e caratterizzata da apprezzabili contenuti tecnici. Al 5’ è Battilomo che si incunea in area, si presenta tutto solo davanti al portiere, ma gli tira addosso. E’ il preludio al gol del vantaggio dei locali che arriva al 7’: lo firma Giovannielli con un potente colpo di testa su cross di Rainieri. Al 19’ il pareggio del Tito: lo sigla D’Andrea che, sugli sviluppi di un calcio di punizione, stacca di testa e batte il portiere Marcangelo. Al 24’ pericolo per il Miglionico: G. Giuni, da buona posizione, fa partire un siluro che sorvola la traversa. Al 27’ è Arsale a colpire l’esterno della rete. Nella ripresa, al 22’ è ancora Arsale a cercare la via del gol con un tiro a parabola che colpisce la traversa. Al 25’ brivido per il Miglionico: Lo Tito, con un tiro in diagonale, colpisce la traversa. Al 36’ salta l’equilibrio della gara: Lo Tito serve in area Santarsiero, il cui tiro non dà scampo al portiere Marcangelo: è il gol partita.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375