Il Miglionico si arrende al Montalbano

Promozione lucana: Miglionico – Atletico Montalbano 0-2
MIGLIONICO: Marcangelo, Dona (16’ st. Colamonaco), Acito, Lorusso, Iusco (30’ pt. Bruno), Angelastri (47’ st. Rubini), Albano, Centonze (1’ st. Tortorelli), Giovannielli, Rainieri, Arsale (40’ st. Coretti). A disp. Cozzi, Ragone. All. Mongelli.
ATL. MONTALBANO: Addabbo, Tarantino, Dalessandro, Frabetti, Finocchiaro, Albano, Maggio, Taranto, Mele, Faillace, Maiellaro (37’ st. Pierro). A disp. Gallitelli, Tuzio, Romano, Caporusso, Camardo. All. Lerose. Arbitro: Lacopeta di Matera. Reti: 39’ pt. e 32’ st. Mele.

MIGLIONICO. Cadente e fragile. Come d’autunno sull’albero la foglia. Un Miglionico prigioniero delle sue incertezze e paure, si arrende all’Atl. Montalbano, a conclusione di una partita che gli ospiti, giocando con accortezza tattica e dinamismo, vincono meritatamente. Quattro le azioni più significative del primo tempo: al 9’ è Giovannielli che, su assist di Rainieri, tira prontamente in semi rovesciata, ma il pallone lambisce il palo alla destra del portiere ospite e si perde sul fondo; al 32’ pericolo per il Miglionico: Maggio s’invola sulla corsia di destra e tira in diagonale, ma il difensore Bruno devia in calcio d’angolo; al 39’ il gol del vantaggio degli ospiti: lo firma Mele con un tiro da pochi passi, sugli sviluppi di un calcio d’angolo; al 45’ è Giovannielli che si presenta tutto solo davanti al portiere ospite che neutralizza la minaccia con una parata in tuffo. Nella ripresa, sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Maggio che al 12’ colpisce la traversa con un tiro a pallonetto. Poi, al 32’ è ancora Mele ad andare in gol, a conclusione di una fulminea azione di contropiede.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375