La prestazione del Miglionico col Montalbano è stata deludente

MIGLIONICO. Inquietudine Miglionico che, nella sfida casalinga contro il forte Atletico Montalbano, ha subito una brutta sconfitta (0-2) in ottica salvezza, a conclusione di una partita incolore, disputata solo con ardore agonistico, ma con poco raziocinio. Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio di un gol (0-1), la squadra di mister Nicola Mongelli, nella ripresa, nel tentativo di pervenire al pareggio, ha perso la giusta coesione tra i reparti, s’è sbilanciata in zona offensiva e, in contropiede, ha subito il secondo gol che ha messo la parola fine alla gara.
Bisogna riconoscere che il Montalbano ha vinto meritatamente questa sfida - osserva il dirigente Antonio Centonzeperché ha saputo giocare da squadra, al contrario del Miglionico che si è affidato alle iniziative dei singoli giocatori, sviluppando azioni prevedibili, peraltro, poco incisive in zona offensiva”.
Da qui la sconfitta, la quarta consecutiva, che ha finito col rendere ancora più problematico il già difficile percorso verso la permanenza in Promozione. Non è stato soltanto un brutto scivolone, causato dalle solite disattenzioni difensive: la prestazione di tutto il collettivo è stata deludente ed evidenzia un problema strutturale della squadra, carente sia in fase d’impostazione della manovra che in quella della finalizzazione, con il reparto di centrocampo che fa poco filtro, protegge male la difesa ed alimenta in modo discontinuo ed inefficace il gioco offensivo. Servono rimedi funzionali che siano in grado di correggere le lacune più vistose. Prima che sia troppo tardi.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375