Il Miglionico consegue il sesto risultato utile consecutivo

MIGLIONICO-MARMO PLATANO 1-1
MIGLIONICO
: Marcangelo, Bruno, Tortorelli, Lorusso, Taccogna, Acito, Albano (20’ st Sassanelli), Battilomo (8’ st Centonze), Giovannelli, Rainieri (44’ st Grande), Arsale. A disp.: Cozzi, Dona, Ragone, Cicirelli. All.: Nicola Mongelli.
MARMO PLATANO: Sadik, Cardone M. (20’ pt Iacullo L.), Prato, Iacullo G., Rota, Cella, Antohi, Ceccia (36’ st Cardone C.), Glorioso, Remollino G., Grieco (22’ st Mangone). A disp.: Dammiano, Nardiello, Remollino D., Remollino A., Ferrara, Disciani. All.: Antonio Panariello.
ARBITRO: Marco Giordano di Matera (Giannelli– Di Pelo)
RETI: 13’ st Antohi(MP), 27’ st Acito(M) (rig.)
NOTE: Rec: 2’ pt, 4’ st. Angoli 3 a 2 per Miglionico. Amm.: Tortorelli, Lorusso, Taccogna, Arsale(M), Cella, Cardone C. (MP).

MIGLIONICO. Di rigore il Miglionico inanella il sesto risultato utile consecutivo e si porta dopo 18 giornate a quota 21 punti. Al gol del cannoniere sempreverde Livio Antohi che al 13’ della ripresa porta in vantaggio la squadra di Muro Lucano, risponde la freddezza dell’altro sempre verde difensore Marco Acito che al 27’ trasforma il rigore decretato dal signor Giordano di Matera, spiazzando Sadik. Palla a sinistra e portiere a destra. Un 1-1 che lascia alle due squadre intatte le loro possibilità di raggiungere gli obiettivi opposti prefissati. Salvezza per i bianco verdi e zona playoff per i biancorossi del Marmo Platano che a quota 27 hanno una partita da recuperare. Un primo tempo intenso ma giocato in prevalenza a centrocampo con portieri inoperosi fino al minuto 39’ quando un lancio lungo per Grieco sulla fascia sinistra ha visto l’attaccante proiettarsi in area ed impegnare Marcangelo sul primo palo. La respinta va sui piedi di un irruento e mobilissimo Antohi che da dentro l’area silura a rete da pochi passi. Salva di petto Acito sulla linea di porta a portiere superato. Rischia ancora il Miglionico al 43’ quando dalla destra un cross di Glorioso trova Antohi che colpisce di testa indirizzando la sfera sotto la traversa. Marcangelo c’è e devia in angolo. La ripresa vede al 5’ il Miglionico in avanti con Giovannelli e Rainieri che portano al tiro Lorusso. Blocca Sadik. Risponde Antohi al 7’ dribblando in area sulla sinistra e saettando a giro. La sfera si perde a fil di palo opposto. Ritmo veloce al 10’ quando al tiro ci arriva Albano. La sfera vola alta sulla traversa. Al 13’ da una punizione dalla trequarti destra scodellata in area, dal batti e ribatti arriva la stilettata vincente sul palo più lontano del bomber murese Livio Antohi che mette la firma sul suo 13esimo gol di stagione. Rainieri al 20’ ci prova su punizione ma Sadik fa buona guardia e si salva deviando la sfera e con l’aiuto della difesa allontana il pericolo. Al 27’ arriva il rigore per atterramento in area stretto fra due avversari del saettante Centonze subentrato ad inizio ripresa a Battilomo. Sulla sfera si porta con sicurezza Marco Acito che con lucidità spiazza Sadik per l’l-1. Un pareggio che carica i locali che al 30’ ci provano ancora con Lorusso che servito da Giovannelli, scodella dal limite un destro che accarezza la traversa; al 32’ è Sassanelli che sguscia in slalom tra i difensori sulla destra arrivando al tiro. Sadik devia in angolo. Al 45’ grosso brivido per il Miglionico con mani nei capelli di mister Panariello e di mister Mongelli per motivi opposti. E’ Glorioso sulla sinistra e rubare palla ai difensori locali. Il suo tiro a giro fa la barba al palo opposto della porta difesa da Marcangelo. Un pareggio giusto.

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375