Home Page

 

Giacomo Amati

Index Stampa local e e nazionale

Stampa pagina

GIACOMO AMATI

16 Marzo 2015
Miglionicoweb
MIGLIONICO CALCIO
Lo S. Matera "sbrana" il Miglionico
di Giacomo Amati

MIGLIONICO - S. MATERA 0-3

MIGLIONICO: Lagreca, Vulpis (20 st. Lamanna), M. Battilomo, D’Angelo, Acito, Varisco, A. Battilomo, Belviso, Montemurro, Cantisani, Grasso ( 30 st. Pinto). A disp. Andrulli, Grande, Iacovone, Carrera. All: D’Angelo.

S. MATERA: Salerno, Ricciardi, Marian, De Cosmo, Cristallo, Lomonaco, Castore, Fiore, Fontana ( 25’ st. Bavaro), Fiorino ( 30’ st. Gentile), Martemucci ( 39’ st. Tomaselli). A disp. Loiudice, De Lucia, Pisciotta, Calderone. All: Danza. Arbitro: Martulli di Matera. Reti: 15’ p. t. Fiorino, 40’ s. t. Bavaro, 44’ s. t. De Cosmo.

MIGLIONICO. Come un leone affamato, lo S. Matera “sbrana” il Miglionico e conferma il suo primato in classifica. Al Miglionico non sono bastati l’orgoglio e il coraggio per fermare la corsa dei materani. Derby giocato sul filo dell’equilibrio fino a pochi minuti dalla conclusione. La svolta della gara arriva al 15’: Fiorino approfitta di un’indecisione della retroguardia miglionichese e va in gol con un tiro dalla corta distanza. Al 25’ la reazione dei locali con Grasso, il cui tiro costringe il portiere Salerno a compiere una prodigiosa parata. Al 36’ palo di Acito con un bolide in diagonale, a portiere battuto. Miglionico in attacco nella ripresa, ma la sua azione offensiva è sterile. Al 40’ il gol del raddoppio degli ospiti: lo sigla Bavaro, a conclusione di una fulminea azione di contropiede. Al 44’ arriva il terzo gol dei “cugini”: lo firma De Cosmo con un siluro a fil di palo, imparabile. Giacomo Amati

Created by Antonio Labriola - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375