GIACOMO AMATI

17 SETTEMBRE 2018

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

Pareggio a reti inviolate tra Miglionico e Oppido

.
Promozione lucana: Miglionico – Oppido 0-0
MIGLIONICO: Pennuzzi, Laquale, Acito, Giove, Iacovone, Petragallo (27’ st. Coulibaly), Rubino, Decosmo, Grasso (17’ st. Cissokho), Moliterni, Tortorelli. A disp. Auletta, Carbone, Perrino, Fofana, Battilomo. All. Paterino.
OPPIDO: Muscillo, Lo Buono, Pappalardo, G. Giganti, Provenzale, Manniello, Mineccia, Marone, Gioiello, Paolucci, Cilla (23’ st. Saluzzi). A disp. Basilio, Frisi, Di Mare, A. Giganti, Leone, Mancuso. All. Pagano.
Arbitro: Baldari di Policoro.
MIGLIONICO. Giusto pareggio a reti inviolate tra il Miglionico e l’Oppido, a conclusione di una partita ben giocata da entrambe le squadre che, in particolare, hanno evidenziato una buona organizzazione di gioco sia in fase difensiva che per l’impostazione della manovra d’attacco. Decosmo, per i locali, e Gioiello, per gli ospiti, si sono distinti a centrocampo sia per la sapienza del palleggio che per la loro visione e la regia nello sviluppo delle trame offensive. Poco incisivi, invece, si sono dimostrati gli attaccanti dei due collettivi che, un po' per la bravura dei difensori e un po' per la loro imprecisione nelle conclusioni, non hanno trovato il guizzo vincente sotto porta. Parte bene il Miglionico che nei primi minuti crea un paio di azioni pericolose con Moliterni (5’ e 11’), ma il portiere ospite è attento e neutralizza con disinvoltura le conclusioni dell’attaccante miglionichese. Al 25’, la prima conclusione degli ospiti: porta la firma di Paolucci, ma Pennuzzi è attento e non si fa sorprendere. Al 41’, l’Oppido sfiora il gol del vantaggio: Gioiello si incunea in area e si presenta tutto solo davanti a Pennuzzi che compie una prodigiosa parata. Nella ripresa, non cambia il tema tattico della partita, con le due squadre che si fronteggiano prevalentemente a centrocampo. Al 46’ è Decosmo a graziare il portiere avversario con un tiro che sorvola la traversa.

Created by Antonio Labriola-Mail - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375