GIACOMO AMATI

3 DICEMBRE 2018

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

L'Atletico Lauria schiaccia il Miglionico

 

Promozione lucana: Miglionico- Atletico Lauria 0-4

MIGLIONICO: Pennuzzi (1’ st. Auletta), Colibaly (1’ st. Morcinelli), Rubino (15’ st. Sasso), Luzitiello, Iacovone, Petragallo, Ferruzzi (42’ st. Perrino), Nurius, Cissokho, De Cosmo, Grasso (25’ st. Tortorelli). A disp. Carlucci, Battilomo. All. Paterino.
ATLETICO LAURIA: Propato, Dulcetti, P. Chiacchio (30’ st. Cantisani), Cersosimo (1’ st. Capuano), Ietto, Malito, Favieri (36’ st. Gastambide), Atzori (20’ st. Crecca), Olivieri (25’ st. De Leo), Puoli, Maimone. A disp. Petrelli, Ielpo, Manfredelli, S. Chiacchio. All. Riccio. Arbitro: Contini di Matera (Saporito - Picerno). Reti: 5’ st. Favieri (Rig.), 11’ st. Dulcetti, 35’ st. Capuano, 41’ st. Malito. Note: 6’ st. Espulso Puoli (doppia ammonizione).
MIGLIONICO. Travolgente. Come un carrarmato. Con una super prestazione, nel corso del secondo tempo, l’Atletico Lauria schiaccia il Miglionico come si fa con una foglia secca. Gara equilibrata nella prima frazione di gioco. Ma nei minuti iniziali della ripresa, gli ospiti al 5’ si portano in vantaggio con Favieri che va in gol con un calcio di rigore, che l’arbitro decreta a seguito di un contrasto tra il portiere Auletta e l’attaccante Olivieri. Calcio di rigore al quanto discutibile per i locali. All’11’ il gol del raddoppio per gli ospiti: lo firma Dulcetti con un colpo di testa sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo. Poi, al 35’ arriva il terzo gol per l’A. Lauria: lo sigla Capuano che, tutto solo al centro dell’area, riceve un cross di Favieri e batte Auletta. Al 38’, la reazione del Miglionico che con Cissokho impegna il portiere ospite con un bolide dalla corta distanza: il portiere Propato devia in angolo. Al 41’, il quarto gol degli ospiti: lo firma Malito con un colpo di testa su azione di calcio d’angolo. Giacomo Amati

Created by Antonio Labriola-Mail - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375