GIACOMO AMATI

25 FEBBRAIO 2019

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

Il Miglionico conquista tre punti per la salvezza

 

Promozione lucana: Miglionico – Raf Vejanum 2-1

MIGLIONICO: Pennuzzi, Petragallo, Acito, Lozitiello, Iacovone, Battilomo (28’ st. Tortorelli), Ferruzzi, Nuriu (38’ st. Colulibaly), Cissokho, Grasso (1’ st. Montelli). A disp. Auletta. All. Paterino.
RAF VEJANUM: Vitale, Pisano (29’ st. Marsicovetere), Azzato (36’ st. Rocco), Di Lucchio, Genovese (38’ st. Lombardi), Pecoraro, Santalucia, Agrello (39’st. Salera), Mele, Molletta, Robilotta (41’ st. Santarcangelo). All. Berterame. Arbitro: Laviola di Policoro. Reti: 8’ pt. Lozitiello (M), 18’ pt. Agrello (R. V.), 6’ st. Ferruzzi (M).

MIGLIONICO. Accortezza tattica, sapienza tecnica e cuore. Con queste prerogative il Miglionico batte il Raf Venjanum e conquista tre punti d’oro in chiave salvezza, a conclusione di una partita vibrante, caratterizzata da un sostanziale equilibrio. Quattro le azioni più significative del primo tempo: al 7’ siluro di Battilomo su calcio di punizione, il portiere Vitale respinge in angolo; un minuto dopo, all’8’, sugli sviluppi del susseguente calcio d’angolo, Lozitiello in mischia, con un imprevedibile colpo di petto sorprende il portiere ospite e sigla il gol del vantaggio dei locali. Veemente la reazione degli ospiti che al 18’ raggiungono il pareggio: il gol lo firma Agrello con un tiro in semi rovesciata su assist di Molletta. Al 24’, su calcio di punizione, è Molletta a rendersi pericoloso con un bolide che il portiere Pennuzzi neutralizza, deviando in angolo. Nei primi due minuti della ripresa è Cissokho a rendersi pericoloso: prima, tutto solo davanti al portiere, tira fuori; poi, costringe Vitale a compiere una difficile parata. E’ il preludio al gol della vittoria che arriva al 6’: lo firma Ferruzzi con una cannonata da fuori area. Al 30’ è Mele a sfiorare il gol del pareggio con una bordata che s’infrange sulla traversa.

Created by Antonio Labriola-Mail - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375