GIACOMO AMATI

1° APRILE

Home

Index stampa locale e nazionale

Stampa pagina

Il Miglionico impone il pareggio al S. Cataldo

 
Promozione lucana: Miglionico – San Cataldo 1-1

MIGLIONICO: Auletta, Rubino, Acito, Petragallo, Iacovone, Lozitiello, Chito, Battilomo (24’ st. Nurius), Cissokho (35’ st. Grasso), De Cosmo, Perrino. A disp. Tortorelli, Montelli, Ferruzzi, Contehlasana. All. Paterino.
SAN CATALDO: Della Croce, C. Cataldo, Bernabei (38’ st. R. Sabato), D. Cataldo, Sileo (15’ st. Galasso), L. Sabato (2000), Restaino, L. Sabato (25’ st. Martinelli), Summa, Grieco, Larotonda. A disp. Vaccaro. All. V. Sabato. Arbitro: Marchese di Matera. Reti: 34’ pt. Larotonda, 13’ st. Iacovone.

MIGLIONICO. Tenacia e prudenza. Con queste prerogative il Miglionico impone il pareggio al San Cataldo e conquista il terzultimo posto che gli permetterà di disputare in casa la sfida finale playout, in chiave salvezza, col Possidente. Un risultato di parità sofferto, ottenuto in rimonta, ma che consente alla squadra di mister Paterino di tirare un sospiro di sollievo. Primi venti minuti di marca miglionichese: al 10’ è Cissokho a rendersi pericoloso sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il suo colpo di testa sorvola la traversa. Due minuti dopo, al 12’, è Chito a mettersi in evidenza con un bolide che si perde sul fondo. Al 34’, salta l’equilibrio della gara: fulminea azione di contropiede degli ospiti con Larotonda che, con uno spettacolare tiro a giro, centra proprio all’incrocio dei pali e firma il gol del vantaggio. Al 46’, L. Sabato (classe 2000) si presenta tutto solo davanti al portiere Auletta, ma lo grazia con un tiro che lambisce il palo. Nella ripresa, il Miglionico intensifica la sua azione offensiva e al 5’ sfiora il gol del pareggio con Cissokho, il cui colpo di testa colpisce il palo. Al 13’, il gol del pareggio dei locali: lo firma il difensore Iacovone con un guizzo vincente da pochi passi, a conclusione di una concitata azione in mischia.

Created by Antonio Labriola-Mail - 10 Luglio 1999 - Via Francesco Conte, 9  -  75100 Matera - Tel. 0835 310375